Ferrara, 10 marzo 2001

ARIOSTEA

Lunedì 12 marzo alle 17, nella sala "G.Agnelli" (via Scienze 17), sarà presentato il libro "Tre Operette morali di Giacomo Leopardi illustrate da Maurizio Bonora" (Ed. Multidea, Torino 2001). L'iniziativa, curata dal Museo dell'Illustrazione di via Frescobaldi, completa e conclude la mostra "Inchiostri incrociati", nella quale Maurizio Bonora ha esposto le illustrazioni delle opere del poeta Recanatese. Nel corso dell'incontro, al quale interverranno Franco Foschi, presidente del Centro Nazionale di Studi Leopardiani, Patrizia Landi docente all'Università della Calabria, Marco Bertozzi, docente all' Università di Ferrara ed Erik Balzaretti del Museo dell'Illustrazione, è prevista la performance di Barbara Diolaiti e Laura Carcereri De Prati e di Alberto Rossatti che reciteranno Dialoghi e Canti di Leopardi.

----------------------------------------------------------------

Martedì 13 marzo alle 17, sempre nella sala Agnelli, sarà presentata la ricerca di Luigi Quaggia sul tema "Arte e plastica". Nel corso dell'incontro verrà presentato il filmato dal titolo "L'esecuzione di un dipinto a olio su laminato plastico". Insieme all'autore ne parleranno Antonio Caggiano, Stefano Stevoli e Giuliano Pestilli. Ai partecipanti verrà distribuita una litografia di Luigi Quaggia.

CIRCOSCRIZIONI

Centro Cittadino

Lunedì 12 marzo alle 21, nella sede di via Capo delle Volte 4/d, la Commissione cultura si riunirà per esaminare richieste di contributi, per esprimere pareri su convenzioni fra associazioni sportive e Comune e per incontrare il presidente dell'Associazione "Amici dell'Arte" che illustrerà l'iniziativa "Arte e Natura",

Giardino Arianuova Doro

La Commissione Urbanistica, Edilizia pubblica e privata, si riunirà lunedì12 marzo alle 18, nella sede di via Ortigara 12, per esaminare pratiche.

------------------------------------------

Sempre nella sede di via Ortigara 12, la Commissione Cultura, Turismo, Pubblica Istruzione, si riunirà martedì 13 marzo alle 18.30, per esaminare pratiche scolastiche e socio-sanitarie, per fare il bilancio della Festa di Carnevale e per programmare le attività culturali estive.

GARA

Scadrà lunedì 2 aprile il termine per partecipare alla gara di appalto per la realizzazione della "Guida ai Servizi" dell'Amministrazione Comunale. L'importo base della gara è di L. 125 milioni più IVA. Per informazioni le ditte interessate possono rivolgersi al Servizio Appalti - Ufficio Contratti, piazza Municipio 2.