Ferrara, 12 febbraio 2001

COMMISSIONI CONSILIARI

La 1.a Commissione Consiliare Finanze, Bilancio, Tributi e Aziende Speciali, presieduta dal consigliere Federico Saini, si riunirà mercoledì 14 febbraio alle 17 nella Sala Commissioni della Residenza Municipale per discutere sul Bilancio di Previsione 2001 dell'Azienda Afm - Farmacie Comunali (relatore assessore Tiziano Tagliani), sulla delibera di approvazione dell'esercizio provvisorio 2001 e su quella relativa alle modalità di fruizione dei servizi museali da parte dell'utenza (relatore assessore Ivan Ricci). I lavori proseguiranno alle 18 e prevedono la riunione congiunta, nella stessa sede, con la 3.a Commissione Consiliare Diritto allo Studio e Riqualificazione Professionale, Pubblica Istruzione, Politiche Culturali, presieduta dal consigliere Maria Giulia Simeoli. Tema dell'incontro il Bilancio di Previsione 2001 dell'Istituzione Teatro Comunale. Relazionerà sulla delibera l'Assessore Alberto Ronchi.

----------------------------------------

La 4.a Commissione Consiliare Pianificazione Urbana e Territoriale, Edilizia Privata, Lavori Pubblici e Patrimonio, presieduta dal consigliere Fausto Facchini, si riunirà giovedì 15 febbraio alle 17.30, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale. Tra gli argomenti che verranno discussi l'approvazione di piani particolareggiati di iniziativa privata (relatore assessore Carlo Magnani), e il trasferimento dal Demanio al patrimonio disponibile e successiva alienazione a trattativa privata di un'area comunale a Porotto (relatore assessore Vainer Merighi).

SUCCESSO DELLA MOSTRA AL MUSARC

Ieri, in occasione della "Domenica Ecologica 2001" che ha visto la chiusura della città al traffico automobilistico, le presenze di pubblico al Musarc (Museo dell'Architettura) di via XX Settembre hanno fatto registrare una affluenza quattro volte superiore alle altre domeniche di apertura. La mostra ospitata dal Musarc dal titolo "Muoversi nella città", illustra attraverso pannelli, foto e plastici il nuovo Piano Urbano del Traffico.

ARIOSTEA

Mercoledì 14 febbraio alle 17, nella sala Agnelli, verrà presentato il libro di Marco Felloni "Dieci piccoli misteri" (Edizioni Schifanoia 2001). Insieme all'autore ne parlerà Teresa Stanchi, psicoterapeuta. In programma letture di Alexandra Dadier, Gianantonio Martinoni e Marco Sgrabi. Seguirà la proiezione del video realizzato dallo stesso Felloni "Nell'ora della nostra morte".

CIRCOSCRIZIONI

Zona Nord Ovest

Il Consiglio si riunirà mercoledì 14 febbraio alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto. Tra gli argomenti all'ordine del giorno l'omaggio al Maresciallo Francesco La Barbera, ex Comandante della Stazione dei Carabinieri di Porotto, l'espressione di parere sul rinnovo del contratto di locazione stipulato con il Comitato Insieme Giovani di Ravalle e l'esame di pratiche delle Commissioni Edilizia, Ambiente e Sport.