14 febbraio, 2001

ARIOSTEA

Domani, giovedì 15 febbraio alle 17, nella sala Agnelli, Gianni Venturi presenterà il libro di Giancarlo Malacarne "Sulla mensa del Principe Alimentazione e Banchetti alla corte dei Gonzaga" (Il Bulino Editore) e il taccuino "A tavola con gli dei - Antiche ricette corte Gonzaga" a cura di Mauro Bini e Giancarlo Malacarne.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 3.a Commissione Consiliare, Diritto allo Studio e alla Riqualificazione Professionale, presieduta dal consigliere Maria Giulia Simeoli si riunirà venerdì 16 febbraio alle 17.30, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale,con all'ordine del giorno (assessore relatore Alfredo Valente) l'esame della Modifica dei criteri per la formulazione delle graduatorie di ammissione e delle liste di attesa nelle scuole d'infanzia comunali.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Nord

Giovedì 15 febbraio alle 21, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, il Consiglio si riunirà per esprimere un parere sulla modifica ai Regolamenti per l'applicazione dell'Ici, della Tassa per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani Interni, delle Entrate Tributarie e dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni; seguiranno ratifiche di attribuzione delle rette per il servizio di refezione scolastica nelle scuole elementari e medie, esame di ricorsi pervenuti per le rette e approvazione delle liste di attesa scuole d'infanzia comunali.

Zona Est

Il Consiglio si riunirà domani, giovedì 15 febbraio alle 21, nella sede di via Naviglio 11, con all'ordine del giorno l'esame di argomenti relativi ai bastioni, alla viabilità ai lavori pubblici del territorio .

Zona Sud

Il Consiglio si riunirà domani, giovedì 15 febbraio alle 21, nella sede di via Sansoni 20 con all'ordine del giorno, tra l'altro, l'illustrazione dell'attività della Commissione Cultura.

Nord Est

Il Consiglio si riunirà domani, giovedì 15 febbraio alle 17.30, nella sede di via Cà Bruciate 39 a Codrea, per l'esame ed espressione sul Bilancio di previsione e allegati del comune di Ferrara per esprimere un parere sulla modifica ai Regolamenti per l'applicazione dell'Ici, della Tassa per lo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani Interni, delle Entrate tributarie, dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni. All'incontro sarà presente l'assessore alla Valorizzazione e Gestione delle Risorse Ivan Ricci.

Via Bologna

Il Consiglio si riunirà venerdì 16 febbraio alle 21, nella sede di via Bologna 49, per esprimere un parere sulla modifica ai Regolamenti per l'applicazione dell'Ici, della Tassa per lo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani Interni, delle entrate tributarie, dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni e per la presentazione del "Progetto di raccolta differenziata del materiale organico dei rifiuti nel quartiere di viale Krasnodar". Per l'illustrazione di quest'ultimo argomento saranno presenti Leonardo Malatesta dirigente del Settore Ambiente del Comune e Paolo Avanzi responsabile Settore Ambiente di Agea.