Agli organi di informazione

Ferrara, 16 marzo 2001

CONFERENZA STAMPA

Convenzione per il "Dosso Dossi"

Lunedì 19 marzo alle 11, nella sala di Giunta della Residenza Comunale, verrà sottoscritta la Convenzione tra l'Amministrazione Comunale, l'Istituto d'Istruzione Superiore Magistrale "G. Carducci" e il Provveditorato agli Studi di Ferrara per il passaggio nell'ambito del sistema d'istruzione statale del civico Istituto d'Arte "Dosso Dossi". All'incontro parteciperanno il Sottosegretario al Ministero della Pubblica Istruzione senatrice Silvia Barbieri, il direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale Emanuele Barbieri, il sindaco Gaetano Sateriale e l'assessore al Diritto allo Studio e Riqualificazione professionale Alfredo Valente. La Convenzione sarà sottoscritta da Giuseppe Inzerillo, Provveditore agli Studi di Ferrara, da Luisa Molino, Dirigente scolastico dell'Istituto statale "G.Carducci", e da Diego Cavallina, dirigente del Settore Servizi alla Persona e Rapporti con l'Università del Comune di Ferrara.

Seguirà una conferenza stampa. I colleghi sono invitati.

SUPERAMENTO DEL LIVELLO DI ATTENZIONE DELL'OZONO

L'assessorato all'Ecologia Urbana del Comune di Ferrara comunica che ieri, giovedì 15 marzo alle 13, la centralina di Mizzana appartenente alla rete di monitoraggio per l'inquinamento atmosferico gestito dall'Arpa, ha registrato il superamento del livello di attenzione dell'ozono: il valore misurato è stato di 218 microgrammi per normalmetrocubo a fronte di un livello di attenzione di 180 microcrogrammi per normalmetrocubo stabilito dalla normativa.

PULIAMO IL BOSCO DI PORPORANA

Il Comune di Ferrara e l'Associazione per il recupero delle piante autoctone A.R.E.A., in collaborazione con AGEA, hanno organizzato domenica 18 marzo dalle 10 la pulizia del bosco di Porporana. L'iniziativa, che si svolge tutti gli anni all'inizio della primavera, è più che mai necessaria a causa della piena avvenuta lo scorso ottobre, che ha completamente sommerso la superficie del bosco. Il ritrovo dei partecipanti sarà alla sbarra di accesso all'argine di Porporana. Ai volontari che parteciperanno saranno offerti alcuni omaggi. Per informazioni rivolgersi al Centro Idea, vicolo Mozzo Scimmia 16, telefono 0532-207485.

COMMISSIONI CONSILIARI

La 3.a Commissione Consiliare Diritto allo Studio e alla Riqualificazione Professionale, Pubblica Istruzione, Politiche Culturali, Attività Sportive e Ricreative, si riunirà lunedì 19 marzo alle 17.30, nella sala Commissioni della Residenza Municipale, con i seguenti argomenti all'ordine del giorno:

(relatore assessore Alberto Ronchi) Approvazione della convenzione tra il Comune di Ferrara e l'Amministrazione Provinciale per la gestione dell'Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara; (relatore assessore Alessandro Bratti) Proposta di approvazione di una nuova convenzione tra l'Amministrazione Comunale e la Società Polisportiva Bocciofila "La Ferrarese" per I'uso e la gestione del Bocciodromo Comunale di viale Orlando Furioso.