Anno VII - 17 APRILE 2001

CAMBIO NUMERAZIONE DEL COMUNE

Da domani 18 aprile, la numerazione telefonica del Comune di Ferrara cambierà come segue: oltre al prefisso 0532, che rimane ovviamente invariato, al posto delle due cifre iniziali 23 occorrerà digitare 41 (ad esempio il centralino del comune da 239111 cambierà in 419111). L'Amministrazione Comunale si scusa con i cittadini per gli eventuali disservizi determinati da questo tipo d'intervento tecnico.

CONFERENZA STAMPA

La manutenzione dei giardini

Giovedì 19 aprile alle 11,30, nella sala riunioni dell’Assessorato all’Ecologia Urbana, in via A.d’Este 17, avrà luogo la presentazione alla stampa del convegno "La manutenzione dei Giardini", in programma sabato 21 aprile, al Ridotto del Teatro Comunale. All’incontro parteciperanno l’Assessore all’Ecologia Urbana Alessandro Bratti e il presidente del Garden Club Giulia Vullo. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Ferrara, dall’Agea e dall’Associazione Garden Club di Ferrara.

ARIOSTEA

Giovedì 19 aprile alle 21, nella sala G.Agnelli, si terrà un incontro dal titolo "Giorgio Bassani - Una notte del ‘43". Interverranno Roberto Pazzi, Alessandro Roveri e Florestano Vancini. All’incontro, coordinato dal direttore della Biblioteca Ariostea Alessandra Chiappini, parteciperanno i figli di Giorgio Bassani.

INFORMAGIOVANI

Nella mattinata di domani, mercoledì 18 aprile, nella sede del Centro Informagiovani del Comune (via de Pisis 43) avrà luogo un incontro con gli studenti dell'Istituto Tecnico Industriale Provinciale. Scopo dell'iniziativa è di favorire l'approfondimento della conoscenza del Servizio Informagiovani, da anni punto di riferimento sulle tematiche giovani (lavoro, formazione, mobilità, tempo libero) nella nostra città.

COMMISSIONI CONSILIARI

La 4.a Commissione Consiliare Pianificazione Urbana e Territoriale, Edilizia Privata e Lavori Pubblici, presieduta dal consigliere Fausto Facchini, si riunirà giovedì 19 aprile alle 17.30, nella sala Commissioni della Residenza Municipale, per esaminare delibere di approvazioni di varianti al Prg. Assessore relatore Carlo Magnani.

CIRCOSCRIZIONI

Via Bologna

La Commissione Scuola si riunirà giovedì 19 aprile alle 21, nella sede di via Bologna 49, per la localizzazione dei Centri Ricreativi Estivi, per esaminare il contributo al Cies, il Progetto Continuità e la presenza nei Comitati di gestione delle scuole d'infanzia.

Zona Sud

Il Consiglio si riunirà giovedì 19 aprile alle 21, nella sede di via Sansoni 20, per eleggere il presidente e il vice presidente e per costituire le Commissioni di lavoro permanenti e nominare i responsabili.

INTERPELLANZE E INTERROGAZIONI

Questi gli oggetti, i consiglieri presentatori e i componenti della Giunta destinatari delle interpellanze e interrogazioni pervenute in data odierna all'ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale

OGGETTO

CONSIGLIERI