Anno VI - 17 GENNAIO 2001

ARIOSTEA

Domani, giovedì 18 gennaio alle 17 nella sala Agnelli, per iniziativa dell'Assessorato alle Politiche Culturali e del Centro Etnografico del Comune di Ferrara e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Bondeno, sarà presentato il libro di Francesco Avventi "Viazz D'Lasagnin da Milzana" (Liberty House, 2000). La presentazione del testo sarà affidata a Gian Paolo Borghi, Luciano Maino e Lucio Scardino

COMMISSIONE CONSILIARE

La 4.a Commissione Consiliare Pianificazione urbana e Territoriale, Edilizia Privata, Arredo Urbano, Lavori Pubblici, presieduta dal consigliere Fausto Facchini, si riunirà domani, giovedì 18 gennaio alle 17, nella sala delle Commissioni della Residenza Municipale (assessore relatore Carlo Magnani). Tra i vari argomenti all'ordine del giorno sarà in particolare trattata l'individuazione delle aree comunali interessate dalla procedura di permuta con le aree dei Bastioni.

CIRCOSCRIZIONI

Giardino-Arianuova-Doro

La Commissione Cultura e Istituzioni Culturali si riunirà domani, giovedì 18 gennaio alle 18.30, nella sede di via Ortigara 12, per l'espressione di parere su "Modifica dei criteri per la formulazione delle graduatorie di ammissione e delle liste di attesa nelle scuola d'infanzia comunali", per la preparazione del Carnevale e per l'analisi di pratiche scolastiche, culturali, socio sanitarie.

Nord-Ovest

Il tema della qualità dell'aria nel territorio circoscrizionale sarà al centro della riunione della Commissione Ambiente in programma domani, giovedì 18 gennaio alle 18, nella sede di via Ladino 24 a Porotto.

Via Bologna

Domani, giovedì 18 gennaio alle 21, il Consiglio si riunirà nella sede di via Bologna 49. Fra gli argomenti all'attenzione dell'Assemblea l'espressione di pareri in merito all'"Individuazione di aree comunali interessate alla procedura di permuta con le aree dei bastioni", ai "Programmi di riqualificazione urbana L.R. 19/98" e alla "Modifica dei criteri per la formulazione delle graduatorie di ammissione e delle liste di attesa nelle scuola d'infanzia comunali ". Completeranno i lavori l'approvazione dei ricorsi alle rette delle scuole d'infanzia comunali, del rendiconto dei fondi assegnati alla Circoscrizione per l'anno 2000 e dell'iniziativa "Carnevale dei bambini".