Anno VI - 18 GENNAIO 2001

CONFERENZA STAMPA

L'Amministrazione Comunale a Oslo

Sabato 20 gennaio alle 11, nella Sala dell'Arengo della Residenza Municipale, l'assessore al Commercio e Turismo Sergio Alberti illustrerà alla stampa gli esiti della recente missione dell'Amministrazione Comunale a Oslo. All'incontro parteciperanno Stefano Bottoni, direttore artistico del Buskers Festival e Ilaria Nagliati, in rappresentanza di alcuni operatori turistici, entrambi presenti alla trasferta norvegese.

FESTA DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE

Sabato 20 gennaio, festa di San Sebastiano patrono delle Polizie Municipali, si terrà la festa del Corpo di Polizia Municipale di Ferrara. Alle 10 in Cattedrale, presenti autorità e agenti, sarà celebrata la Messa ufficiata dal vescovo Carlo Caffarra. Il programma della mattinata proseguirà con un incontro (alle 11.15) nella sala del Consiglio della Residenza Municipale. Dopo il saluto del Sindaco Gaetano Sateriale seguiranno l'intervento dell'assessore alla Polizia Municipale Vainer Merighi e la presentazione della relazione annuale del Comandante Stefano Lucci. La ricorrenza del patrono è per il Corpo di Polizia Municipale di Ferrara l'occasione per tracciare un bilancio complessivo dell'attività svolta in città nel 2000, per fare una valutazione dell'attuale dotazione di risorse umane e di mezzi, per individuare e indicare i futuri programmi operativi e professionali.

ARIOSTEA

Venerdì 19 gennaio alle 17, nella Sala Agnelli, Paolo Galeotti, curatore del giardino della Villa Medicea di Castello, terrà una conferenza sul tema "Gli agrumi del Granduca". Nel corso dell'incontro, organizzato dal Garden Club Ferrara, sarà presentato il libro di Giuseppe Franchi, Paolo Galeotti, Giorgio e SergioTintori "Gli agrumi ornamentali" (Ed. Calderini 2000).

CIRCOSCRIZIONI

Giardino Arianuova Doro

Venerdì 19 gennaio alle 18, nella sede di via Ortigara 12, la Commissione Urbanistica e Pianificazione Territoriale si riunirà per esprimere un parere su "Programmi di riqualificazione urbana Legge Regionale 19/98. Accettazione del contributo regionale e approvazione dello schema di protocollo d'intesa con la Regione Emilia Romagna" e per l'esame di pratiche urbanistiche.