Anno III 10 OTTOBRE 1997 CONSIGLIO COMUNALE - Il Consiglio Comunale si riunirà lunedì 13 ottobre alle 18 nella Residenza Comunale. I lavori saranno aperti con la discussione della mozione presentata dal consigliere Enrico Brandani (An) nella seduta di Consiglio del 22 settembre scorso in merito alle notizie sulla costruzione di una mega discarica nell’area di Aguscello. Interrogazioni e interpellanze saranno trattate nella parte conclusiva della seduta. PREMIAZIONE - Lunedì 13 ottobre alle 12, nella sala Arengo della Residenza Muncipale, si svolgerà la cerimonia di premiazione della squadra maschile di tennis del circolo Marfisa che ha vinto il titolo regionale di Coppa Italia. All’incontro saranno presenti gli atleti, i responsabili del team e l’Assessore allo Sport Alessandro Bratti. La stampa è invitata. CONTROLLI SUI PAGAMENTI ICI - Il Settore Tributi ha in corso il controllo dei pagamenti I.C.I. e dell’evasione totale e parziale. L’esercizio di controllo sui versamenti dell’Imposta Comunale sugli Immobili, relativamente all’anno d’imposta 1994, in riferimento alle denunce a suo tempo presentate e sulla base dei dati trasmessi al Comune dal Centro Informativo del Ministero delle Finanze, si esplicherà nei prossimi giorni. Il Comune di Ferrara, rilevata l’esistenza di irregolarità nelle denunce, dovute nella maggior parte dei casi alle difficoltà di compilazione della stessa (es. dati identificativi catastali omessi o inesatti, errata quota di possesso, ecc.), richiederà ai vari contribuenti i dati mancanti. Si invita pertanto a collaborare fornendo i dati richiesti, al fine di riordinare la situazione patrimoniale degli interessati ed evitando così eventuali sanzioni di legge. Il Settore Tributi è consapevole che questa operazione di verifica, peraltro legittima al fine di una corretta applicazione del Tributo in questione, comporterà alcuni disagi ai contribuenti “avvisati” e di questo presenta le proprie scuse sin da ora, ma ritiene opportuno precisare che rientra nel normale lavoro di attività di controllo dell’Amministrazione. Ai contribuenti interessati si chiede di voler consegnare all’ufficio I.C.I. (Piazza Travaglio 7 - tel. 0532/765740) o recapitare tramite posta o via fax (0532/211094) copia di quanto richiesto entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento della richiesta. TORNEO INTERNAZIONALE DI SCACCHI - Domenica 12 ottobre, nella Sala Rotonda del Centro Congressi di via Bologna 534, si terrà il 1 Torneo open Internazionale Semilampo di scacchi “Città di Ferrara”, valido come prova del 1 Campionato Regionale Semilampo 1997. Promossa e organizzata dall’Associazione Ferrara Scacchi in collaborazione con il Circolo Scacchi Estense, l’iniziativa, che ha il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Ferrara, è aperta a giocatori di ogni categoria ed età, italiani e stranieri. ARIOSTEA - La relazione di Romano Bolognesi su “L’origine culturale della comunicazione umana” apre lunedì 13 ottobre alle 17, nella sala Agnelli, il ciclo di conferenze promosso dall’Istituto Italiano di Esperanto cattedra di Bologna, dal titolo “Il mondo della parola” (“Il mondo delle lingue o “le lingue del mondo”). I successivi incontri sono previsti a cadenza settimanale (ogni lunedì), fino al 10 novembre. CIRCOSCRIZIONE Centro Cittadino La Commissione Scuola si riunirà lunedì 13 ottobre alle 15, nella sede di via Capo delle Volte 4/d, per l’esame e l’approvazione di pratiche delle Scuole Elementari relative al servizio refezione per l’anno scolastico in corso, l’esame dei ricorsi per le rette delle scuole d’Infanzia e l’approvazione del Servizio di refezione per gli iscritti alla scuola materna statale “Merletti”.