Anno III 12 DICEMBRE 1997 PENSIONATI COMUNALI CERIMONIA DI PREMIAZIONE Martedì 16 dicembre alle 11, nella sala di Consiglio della Residenza Municipale, avrà luogo la cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza ai dipendenti dell'Amministrazione Comunale di Ferrara andati in pensione nell'anno '97. Consegneranno i riconoscimenti ai sessanta neo pensionati gli assessori comunali Florio Ghinelli e Mariella Michelini e il Presidente del Consiglio Comunale Giovanna Marchianò. Questi i nomi: Aldo Alfano, Giordano Andreotti, Carlo Ansaloni, Maria Pia Aretosi, Gianni Artini, Anna Maria Baccanello, Gabriella Bedani, Alberto Belli, Roberto Bonora, Roberto Brina, Marisa Cantoni, Gianni Caselli, Graziella Cristofori, Giulietta Fioresi, Angelo Gradara, Giuseppe Gradara, Valeria Lancioni, Beatrice Minganti, Gabriella Modonesi, Maria Montini, Pier Luigi Munerati, Alvaro Panni, Anna Maria Pelucchi, Antonio Poderi, Mendes Pompili, Lodovico Robustini, Vittore Stefanelli, Gabriella Bergamini, Onelia Bersanetti, Nello Bolognesi, Rita Bonetti, Luisa Bonini, Celestina Braiato, Vanda Contro, Maria Grazia Donati, Lina Fabbri, Mario Fiorentini, Franca Guerrini, Gianni Guidi, Giulio Guitti, Giovanna Lambertini, Marisa Mantovani, Bruno Marchesin, Francesco Melandri, Giulia Melucco, Romano Menegatti, Mauro Modena, Elena Morico, Fernando Pampolini, Raffaele Parmiani, Vincenza Patruno, Antonio Piatti, Alfredo Rossi, Antonio Squarzanti, Gabriella Stabellini, Paolo Stabellini, Maria Luisa Vecchi, Elvio Villani, Giorgio Zanella, Loretta Zucchini. ARIOSTEA "Gaetano Recchi nel secondo centenario della nascita" è il tema del convegno di studi in programma domani sabato 13 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 alla sala Agnelli. L'iniziativa è promossa dall'Accademia delle Scienze di Ferrara e dalla Fondazione Cassa di Risparmio. Dopo i saluti di Silvio Carletti, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio e di Italo Barrai, presidente dell'Accademia delle Scienze, seguiranno le relazioni di Davide Mantovani (Biografia di Gaetano Recchi), Umberto Marcelli (1848: entusiasmi e delusioni), Amerigo Baruffaldi (Orientamenti e tendenze della chiesa ferrarese nell'età di Gaetano Recchi), Silvio Fronzoni (Istruzione agraria e sviluppo dell'agricoltura negli scritti di Gaetano Recchi), Antonella Guarnieri (Gaetano Recchi e la nascita della Cassa di Risparmio). ...................... Domani, sabato 13 dicembre alle 17 nella sala Agnelli, sarà presentato il libro di Everardo Dalla Noce "Solo me ne vò per la città" (Augusto Ferrara, 1997). Ne parlerà, presente l'autore, Alessandro Mistri. SALA BOLDINI Cinema Ragazzi - Sabato 13 dicembre alle 16 al cinema Boldini (via Previati 18), per il ciclo “Cinema Ragazzi” organizzato dal Centro Cinema e Audiovisivi del Comune di Ferrara, verrà proiettato il film "La carica dei 101" che il regista S. Herek ha tratto dall'omonimo cartoon di successo. Come di consueto, durante l’intervallo ai bambini presenti in sala sarà offerta una merenda. Il costo del biglietto è di L.6.000 per gli adulti e L. 4.000 per bambini e possessori di "cinecard". ............................ Arrivano i cartoni! - Riservato a tutti coloro che posseggono la "cinecard", domenica 14 dicembre alle 16 al Cinema Boldini (via Previati 18) si terrà la videoproiezione di disegni e cartoni animati di Bruno Bozzetto dal titolo "Arrivano i Cartoni!". La "cinecard", che si può acquistare direttamente alla cassa del Cinema Boldini, costa L. 10.000, ha validità fino al 31/12/98 e consente sconti e riduzioni sul biglietto d'ingresso per tutte le proiezioni del Boldini e per le rassegne del mercoledì del cinema Manzoni. tc "" CIRCOSCRIZIONI Zona Est tc "Zona Est" Per l'elezione del nuovo presidente e del vice presidente della circoscrizione, il Consiglio si riunirà lunedì 15 dicembre alle 21 nella sede di via Naviglio 11. Via Bologna tc "Via Bologna" Lunedì 15 dicembre alle 17,30 nella sede di via Bologna 49, si riunirà la Commissione Socio Sanitaria per l'esame della bozza del nuovo regolamento comunale in materia di rifiuti, l'attribuzione di contributi all'associazione Circi-Progetto bambini in ospedale e Associazione Viale K e richiesta ad uso gratuito della sala Rodari a favore dell'Associazione "Albero della vita". ........................... Per un incontro con il "Club amici del pugilato" la Commissione Sport si riunirà lunedì 15 dicembre alle 21 nella sede di via Bologna 49.