Anno III 13 NOVEMBRE 1997

TAVOLA ROTONDA

La Tv è amica dei bambini?

Domani, venerdì 14 novembre alle 15.30 all'auditorium "Santa Monica" dell'Istituto Marco Polo (via Bovelli, 7), si terrà una tavola rotonda su "La TV è amica dei bambini?". Il tema, un'analisi del mondo dell'informazione, si riallaccia al terzo Consiglio straordinario dedicato ai diritti dell'infanzia svoltosi il 13 maggio scorso in Municipio. L'iniziativa di domani è promossa dal gruppo di lavoro "Spazi urbani e infanzia - La città bambina" e fa capo agli Assessorati comunali alla Pubblica Istruzione, Viabilità e Arredo Urbano-Verde. Nel corso della tavola rotonda interverranno Mario Lodi, direttore della Casa delle arti e del gioco, Marina D'Amato, docente di Sociologia della Comunicazione di massa della terza Università di Roma, Paola De Benedetti, vice direttore Rai 1, Giulio Mandelli, consulente Cecchi Gori Comunication e Giulia Scuccimarra, responsabile "Osservatorio della TV guardata dai bambini" del Centro Loris Malaguzzi di Torino. Coordinerà gli interventi Dalia Bighinati di Telestense.

DOSSO DOSSI

Concorso per il marchio della Galleria

Scade lunedì 2 marzo 1998 il termine per partecipare al concorso di idee avente per tema la progettazione di un marchio e di un logotipo per la Galleria dell'Istituto comunale d'arte Dosso Dossi, bandito dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ferrara e dal Dosso Dossi. E' rivolto a grafici non professionisti che alla data del 2 marzo 1998 non abbiano compiuto i 30 anni di età e risiedano sul territorio della provincia di Ferrara. Al vincitore verrà corrisposto un premio di L.2.000.000. Per le necessarie informazioni gli interessati possono rivolgersi alla sede dell'Unità Operativa Giovani in via Previati, 6 - tel.202041.