Anno III 13 OTTOBRE 1997 CONFERENZA STAMPA Giovedì 16 ottobre alle 12, nella sala Arengo della Residenza Municipale, sarà presentato il gruppo di lavoro organizzato dalla Federazione Mondiale Città Unite incaricato di elaborare azioni per lo sviluppo sostenibile nelle città coinvolte che sono, oltre a Ferrara, Evora (Portogallo), Dunkerque (Francia) e Tarragona (Spagna). All’incontro parteciperà l’assessore all’Ambiente Alessandro Bratti. ARIOSTEA Domani, martedì 14 ottobre alle 17, nella sala Agnelli, nel corso dell’ incontro promosso dal Gruppo Studi Alta Valle del Reno, sul tema “Una storia di acque tra Porretta e Ferrara” interverranno il presidente del Gruppo Renzo Zagnoni, il direttore dei Servizi di documentazione storica del Comune di Ferrara Giampaolo Borghi e il direttore della biblioteca Forteguarriana di Pistoia Daniele Danesi. L’introduzione sarà a cura di Carlo Lanzoni. COMMISSIONE CONSILIARE La 6.a Commissione Consiliare Sanità, Assistenza e Interventi Sociali, presieduta dal consigliere Marina Gionchetti, si riunirà mercoledì 15 ottobre alle 17,30 nella sala delle Riunioni delle Commissioni in Municipio con all’ordine del giorno un esame del “Centro salute donna” (assessore relatore Vander Maranini). All’incontro parteciperanno anche il primario della Clinica Ginecologica del S.Anna Gioacchino Mollica, il responsabile del Distretto AUSL di Ferrara Edgardo Contato e il responsabile della Sezione distrettuale “Centro salute donna” Elio Ultori. CIRCOSCRIZIONI Via Bologna Mercoledì 15 ottobre alle 21, nella sede di via Bologna 49, si riuniranno le Commissioni Scuola e Cultura per organizzare la premiazione dell’iniziativa “Spiazziamo la noia”, per la convenzione del progetto “Biblioteca in rete e per un aggiornamento del percorso di utilizzo dei locali dell’ex scuola P.Lana. Giardino-Arianuova-Doro Per l’esame di pratiche scolastiche e per la programmazione dell’attività, la Commissione Scuola - Politiche per l’infanzia - Giovani si riunirà mercoledì 15 ottobre alle 20.30 nella sala di via Ortigara 12. Zona Nord Ovest Il Consiglio si riunirà mercoledì 15 ottobre alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto. Questi, tra gli altri , alcuni degli argomenti all’ordine del giorno: piano particolareggiato delle attività estrattive (sarà presente l’assessore all’Ambiente Alessandro Bratti) e presentazione delle attività svolte all’interno delle Commissioni Scuola, Ambiente ed Edilizia.