ANNO III 15 DICEMBRE 1997 CONFERENZE STAMPA Norme in materia di Riqualificazione Urbana Per illustrare i contenuti della proposta di legge "Norme in materia di Riqualificazione Urbana", venerdì 19 dicembre alle 11.30, nella sala di Giunta della Residenza Municipale, si terrà una conferenza stampa promossa da Regione Emilia Romagna e Comune di Ferrara. All'incontro saranno presenti l'assessore Regionale Alfredo Sandri, il sindaco Roberto Soffritti e l'assessore all'Urbanistica Fernando Rossi insieme ai rappresentanti degli Ordini Professionali e delle Associazioni degli imprenditori operanti nel settore edile della nostra città. "Natale...insieme" Venerdì 19 dicembre alle 11.30 nella Sala delle Commissioni Consiliari della Residenza Municipale si terrà una conferenza stampa per presentare l'iniziativa "Natale...insieme", promossa dall'Assessorato alla Sanità e Interventi Sociali del Comune di Ferrara, dai Centri Sociali Anziani e dal Centro Commerciale "Le Mura" per sollecitare maggiore attenzione al problema della solitudine degli anziani e dei disagiati. A questo scopo, il giorno di Natale sarà organizzato per gli anziani un pranzo all'interno del Centro Commerciale "Le Mura". All'incontro in Municipio saranno presenti l'assessore alla Sanità Vander Maranini, Luisa Gasparetto dell'Agenzia di Servizi Albatros, rappresentanti dei Centri Sociali Anziani e del Centro "Le Mura". ---------------------------------------- INQUINAMENTO ATMOSFERICO Si informa che sabato 13 dicembre alle 19 e domenica 14 dicembre alle 19 e alle 20, presso la sola centralina per il rilevamento dell’inquinamento atmosferico di piazzale S. Giovanni è stato misurato il valore di 16 mg/nmc per il monossido di carbonio (a fronte di un livello di attenzione di 15 mg/nmc.). Tale superamento ha comunque interessato solo una delle quattro centraline di rilevamento di tale inquinante. Essendo prevista l'adozione di provvedimenti di limitazioni del traffico solo qualora avvenga il superamento in almeno il 50% delle centraline. In considerazione della previsione di una situazione atmosferica perturbata che favorisce, quindi, la spontanea dispersione degli inquinanti atmosferici e il ripristino delle condizioni di normalità, Comune, ARPA e Azienda USL non ritengono al momento necessario adottare misure di limitazione del traffico. ARIOSTEA Domani, martedì 16 dicembre alle 17, nella sala Agnelli sarà presentato il libro di Federico Garberoglio "Le tre fiabe dell'incantesimo" (Rienzi Editore, 1997). Ne parlerà, presente l'autore, Giuliana Berengan. CIRCOSCRIZIONI Giardino-Arianuova-Doro Per decidere sull'assegnazione di contributi alle scuole e per l'esame di pratiche scolastiche, la Commissione Scuola-Politiche per l'infanzia-Giovani, si riunirà domani, martedì 16 dicembre alle 20.30 nella sede di via Ortigara 12. Zona Nord La commissione Sanità-Assistenza- Interventi Sociali e Volontariato si riunirà domani, martedì 16 dicembre alle 21 nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, per preparare l'incontro con Carmela Capatti, presidente della Casa di riposo e per una verifica della situazione sociale del territorio alla luce delle risultanze degli incontri precedenti.