ANNO III 16 DICEMBRE 1997 PROROGA PAGAMENTI ICI Il termine ultimo per il pagamento dell'ICI, cadendo sabato 20 dicembre, è stato prorogato a lunedì 22 dicembre. Il settore imposte e Tasse del Comune di Ferrara ricorda che l'aliquota 1997 per le abitazioni locate è fissata al 6,50%, mentre l'abitazione principale del contribuente è rimasta al 5,50% . Qualora, per le abitazioni locate fosse stata erroneamente versata in acconto una somma per ICI determinata con l'aliquota al 5,50% , gli interessati sono invitati a sanare la loro posizione con l'aliquota giusta del 6,5% , conguagliando al momento del saldo l'intera differenza dovuta, per non incorrerere nelle sanzioni di legge. Avendo rilevato che, in acconto, vari versamenti non risultano effettuati con l'aliquota giusta, dall'inizio di gennaio 1998 l'Ufficio Imposte e Tasse avvierà i controlli ICI sulla regolarità di tali pagamenti. ARIOSTEA Domani, mercoledì 17 dicembre alle 17 alla sala Agnelli, per iniziativa dell'Amministrazione Comunale di Ferrara e della Società Dante Alighieri, saranno presentati i libri di Emilio Diedo "Farfalle d'autunno" (Ed. Maseratense, 1996) e "Fotoni" (edizioni Arstudio C, 1997). Ne parleranno, insieme all'autore, Lina Scolozzi e Gabriele Turola. COMMISSIONE CONSILIARE La 1a commissione consiliare Bilancio, Finanze, Tributi, presieduta dal consigliere Nino Basaglia, si riunirà domani, mercoledì 17 dicembre alle 18 nella sala delle Commissioni della Residenza Municipale con il seguente ordine del giorno: - presa d'atto della riclassificazione del Bilancio di previsione 1997 e approvazione dell'esercizio provvisorio; - ratifica della deliberazione di Giunta "Approvazione dello storno di fondi da capitoli del Bilancio di competenza 1997"; - ratifica della delibera di Giunta "Prenotazione impegno di spesa di L.17 milioni per servizi vari forniti dall'Acft nel corso del 1997". CIRCOSCRIZIONI Giardino-Arianuova-Doro Domani, mercoledì 17 dicembre alle 18.30 nella sede di via Ortigara 12, si riunirà la Comissione Cultura-Turismo-Commercio per un aggiornamento su "Il corpo va in città", esame di pratiche e proposte di attività, comunicazioni sul Consiglio Comunale dedicato al commercio.