Anno III 17 dicembre ‘97 CONSIGLIO COMUNALE Il Consiglio Comunale si riunirà nella Residenza Municipale venerdì 19 dicembre alle 17. La seduta sarà dedicata a interpellanze, interrogazioni, risposte della Giunta e all'esame di tre Ordini del Giorno: il primo sull'adesione del Comune di Ferrara alla COOPERATIVA VERSO LA BANCA ETICA presentato dal Gruppo Consiliare Ppi; il secondo, presentato dal Gruppo Cdu-Fi, che si propone di favorire l'adeguamento e la nascita di nuove Pro- Loco nel territorio provinciale e nel Comune di Ferrara; il terzo, del consigliere Donatella Pasqualini, "per un migliore e più corretto rapporto con la natura e le sue specie animali". Il Consiglio tornerà a riunirsi lunedì 22 dicembre, sempre alle 17, per quella che dovrebbe essere l'ultima riunione del '97. Nutrito l'ordine del giorno. Nella prima parte della seduta verranno, tra l'altro, trattate delibere riguardanti il Bilancio, Piani Particolareggiati, varianti al Prg. Nella prosecuzione serale, al centro dei lavori ci saranno l'Ordine del Giorno dei Gruppi consiliari Lega Nord, Cdu-Fi e Rinascita Estense e la Mozione del Gruppo An sui problemi dell'agricoltura ferrarese e italiana. COMMISSIONE CONSILIARE La 4.a Commissione Consiliare Urbanistica, Pìanificazione del territorio, Edilizia privata, presieduta dal consigliere Antonio Fortini, si riunirà domani giovedì 18 dicembre alle 17.30 nella Residenza Municipale - Sala Riunioni Commissioni Consiliari - per discutere il seguente ordine del giorno: Assessore relatore: Vainer Merighi 1 - Trasferimento dal demanio al patrimonio disponibile di via Del Ramo in località Quartesana - Vendita a trattativa privata della stessa alla ditta COLETTI - BOARINI. Importo L. 7.560.000. Assessore relatore: Fernando Rossi 2 - Piano di utilizzo via Pioppa, 335 - Pontegradella - (Govoni Nino). 3 - Revoca Variante al P.R.G. vigente adottata con delibera di C.C. n. 9/36189/96 del 17 marzo 1997, relativamente al punto n. 12 per l’individuazione di un parcheggio interrato nella zona dei Giardini di viale Cavour. 4 - Adozione di variante al P.R.G. vigente per la modifica del tracciato di collegamento tra via Pannonio e la strada Provinciale per Copparo. ARIOSTEA Venerdì 19 dicembre alle 17.30, nella sala Agnelli, verrà presentato a cura del Cds l’”Annuario Socio Economico Ferrarese ’97 - Ricerche, analisi, commenti sull’economia e la società in provincia di Ferrara”. Ne parleranno Andrea Gandini, economista CDS e Davide Rubbini, architetto UTECO. Coordina i lavori: Patrizio Bianchi, Professore di Politica economica, Università di Ferrara. CIRCOSCRIZIONI Giardino Arianuova Doro Giovedì 18 dicembre alle 21, nella sede di via Ortigara 12, il Consiglio si riunirà per esprimere pareri sui Regolamenti Comunali in materia di rifiuti e sul verde pubblico e privato, sull'adeguamento dello Statuto Comunale e sul progetto del Lions Club Estense di abbattimento delle barriere architettoniche per l'accesso a Palazzo Diamanti. Si parlerà anche di Regolamento Edilizio, della qualità dell'aria e dell'inquinamento acustico a Ferrara. Via Bologna Il Consiglio si riunirà giovedì 18 dicembre alle 20.45, nella sede di via Bologna 49. Tra gli argomenti che verranno discussi, delibere di impegno di spesa, espressione di pareri sui Regolamenti Comunali in materia di rifiuti e sul verde pubblico e privato, sull'adeguamento dello Statuto Comunale, esame ricorsi per rette delle scuole d'infanzia, proposte di investimento e di utilizzo di un'area pubblica nella zona Ippolito Nievo. Zona Sud Il Consiglio si riunirà domani, giovedì 18 dicembre alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, per discutere sulla proposta di Piano Traffico. All'incontro sarà presente l'assessore alla viabilità Vainer Merighi che illustrerà le linee principali della proposta della Giunta. Zona Nord Venerdì 19 dicembre alle 21, nella sala riunioni della Casa del Popolo di Francolino, avrà luogo un incontro per presentare la proposta di servizio anagrafe a Francolino, in alternativa alla chiusura del locale ufficio. All'incontro con i cittadini sarà presente l'assessore al Decentramento Mariella Michelini.