ANNO III 18 DICEMBRE 1997 VIABILITA’ In occasione dello svolgimento di due manifestazioni organizzate dalle categorie degli agricoltori e degli autotrasportatori, in programma rispettivamente domani venerdì 19 e sabato 20 dicembre, sono previsti rallentamenti, blocchi e deviazioni del traffico veicolare, sia nelle strade direttamente interessate dal passaggio dei manifestanti sia nelle zone limitrofe. I provvedimenti di limitazione e blocco del traffico saranno curati dal Corpo di Polizia Municipale e verranno attivati esclusivamente per il tempo necessario al passaggio dei cortei. La manifestazione degli agricoltori di domani, prevista dalle 8,30 alle 12, avrà il seguente svolgimento: raduno in piazzale Stazione, corteo con percorso viale Costituzione, viale Cavour, Largo Castello. Il corteo di sabato (dalle 9 alle 12,30) degli autotrasportatori partirà dal piazzale Cafa di Pontelagoscuro e seguirà questo percorso: via della Forza, via Padova, viale Po, viale Costituzione, via San Giacomo, via Ferraresi, Asse Est, attraversamento via Bologna, via Beethoven, via Ravenna, via Comacchio, Ponte Caldirolo, via Gramicia, via Bacchelli, via Canapa, via Padova e Pontelagoscuro. SOGGIORNI ANZIANI Sono aperte fino al prossimo 10 gennaio, negli uffici dell'Assessorato alla Sanità e Interventi Sociali del Comune di Ferrara (via Boccacanale di S.Stefano 14/E) e nelle sedi delle Circoscrizioni, le iscrizioni per partecipare ai "Soggiorni Sociali Inverno 1998". Le località scelte, sulla base delle offerte e delle esperienze positive dei precedenti anni, sono: Alassio,Sestri Levante, Palma di Maiorca, Djerba, Ischia, Sciacca. CINEMA RAGAZZI Sabato 20 dicembre alle 16 nella Sala Boldini (via Previati 18) si concluderà la prima parte del ciclo di film d’animazione, curata dal Centro Cinema dell’Assessorato alla Cultura, con una rassegna di cartoni animati noti ai bambini di ieri e di oggi: “Bugs Bunny, Titti, Gatto Silvestro" e tanti altri eroi di cartone. Inoltre, come è ormai consuetudine, il Centro Cinema offrirà durante l’intervallo una merenda, pretesto per creare tra i giovani spettatori un’occasione di socializzazione, e organizzerà una estrazione di piccoli premi.