Anno III 18 NOVEMBRE 1997 COMMERCIO E ADDOBBI NATALIZI A decorrere dal 30 novembre di ogni anno è consentito ai titolari di esercizi commerciali, pubblici esercizi, attività artigiane con vendita e simili, esporre senza preventivo rilascio di formale autorizzazione addobbi e lumi ornamentali Natalizi quali frasche ai lati delle porte, luminarie sulle vetrine ecc. purchè non attraversanti spazi aerei su luoghi aperti al pubblico transito, alle seguenti condizioni: dovranno essere collocati ad un’altezza minima da terra di m. 2,30 (se sporgenti su suolo aperto a pubblico transito), dovranno essere collocati il più possibile in aderenza a muri, vetri e vetrine ed ivi ancorati saldamente onde evitare danni ai passanti anche in caso di vento, non dovranno nascondere targhe di nomenclature strade, cartelli stradali e semafori; i lumi in particolare non dovranno essere abbaglianti e dovranno essere alimentati da impianti privati di corrente. E’ consentita l’occupazione di suolo pubblico con vasi di piante alle seguenti condizioni: che siano collocati in aderenza a muri o vetrine, che, se collocati in aree al di fuori di Z.T.L. o zone pedonali urbane, lascino libero il marciapiede per almeno 2 metri di profondità. Gli esercenti sono tenuti, sia nel caso di occupazione di suolo, sia nel caso di installazione di addobbi o simili, sovrastanti il suolo pubblico, alla preventiva denuncia, presso il Settore Tributi di questo Comune, ai fini del pagamento della T.O.S.A.P. Gli addobbi, i relativi supporti e le occupazioni di suolo pubblico sopra descritti dovranno essere rimossi entro e non oltre il giorno 8 gennaio dell’anno successivo ed in ogni momento potrà esserne richiesta dagli organi competenti la rimozione o la modifica, qualora generino un pericolo alla circolazione pedonale o veicolare. Per l’installazione di altre tipologie ornamentali che non siano quelle citate nella presente ordinanza (es. festoni attraversanti le strade) dovrà essere presentata formale istanza afl’Amministrazione Comunale per l’acquisizione del permesso. SERVIZIO AFFISSIONI Nuova sede L’Ufficio Tecnico del Servizio Affissioni del Comune di Ferrara è stato trasferito in via Foro Boario, 55. Pertanto, i manifesti che devono essere affissi dal Servizio Affissioni devono essere consegnati nella nuova sede. Si ricorda che l’Ufficio Amministrativo rimane in via Cairoli 30. GRADUATORIA PER ANIMATORE SOGGIORNI ANZIANI Scade sabato 29 novembre il termine per partecipare alla formazione di una graduatoria per titoli e prova selettiva per l’assunzione a tempo determinato (per il periodo compreso fra l’1 febbraio 1998 e il 31 gennaio 1999) di personale con il profilo professionale di “Animatore soggiorni per anziani 6.a qualifica funzionale”. Per informazioni rivolgersi al Settore Personale del Comune di Ferrara, in via del Podestà, 2. COMMISSIONE CONSILIARE La 5a Commissione Consiliare Istituzioni culturali, Biblioteche, Turismo, Sport e Tempo Libero si riunirà mercoledi 19 novembre alle 17 nella Sala Commissioni Residenza Municipale con il seguente ordine dei giorno: (Assessore relatore Alessandro Bratti) - Approvazione schema di convenzione da stipulare tra il Comune di Ferrara ed il Circolo Jazzercize ENDAS di Ferrara per l’uso e la gestione della Sala Polivalente “S.M. della Consolazione” in via Porta Mare 106/108 dall’1/1/’97 al 31/12/2000;- Approvazione schema di convenzione da sottoscrivere tra l’Amministrazione Comunale e l’associazione Sportiva Barco per la costruzione e la gestione di una palestra per attività di lotta; -Convenzione tra l’amministrazione Comunale e la Polisportiva Quattro S per la ristrutturazione, qualificazione, uso e gestione di un campo comunale polivalente scoperto, nell’area di pertinenza della scuola Mosti in Via Canonici. ARIOSTEA Domani, mercoledì 19 novembre alle 15 nella sala Agnelli, Ippolito Pizzetti dell’Università di Ferrara parlerà sul tema “I giardini, tra conservazione e restauro”. L’incontro è promosso nell’ambito di un corso di aggiornamento per docenti promosso dall’Istituto Tecnico Statale per Geometri in collaborazione con la Soprintendenza Beni Architettonici e il patrocinio del Provveditorato agli Studi di Ferrara. ...................................... Nella stessa sede alle 21 Suor Myriam Castelli, giornalista, parlerà di “Donna e il Giubileo del Duemila” nell’ambito di un incontro promosso dal Lyons club Ferrara Castello. CIRCOSCRIZIONE Zona Nord Est Domani, mercoledì 19 novembre alle 21, nella sede di via Cà Bruciate 39 a Codrea, si riunirà il Consiglio con il seguente ordine del giormo: esame del Piano Investimenti 1998-2000 e delle proposte per investimenti dei fondi circoscrizionali, approvazione della proroga della graduatoria supplenze 26 giorni.