Anno III 1 DICEMBRE 1997 ORARI E TEMPI DELLA CITTIA' Incontro in Municipio Domani, martedi 2 dicembre alle 20.30, nella sala dei Consiglio della Residenza Municipale, gli assessori al Piano Regolatore degli orari Paola Castagnotto, al Commercio Manuela Rafaiani e alla Viabilità Vainer Merighi incontreranno i rappresentanti delle Contrade commerciali dei Centro Storico. L'incontro si è reso necessario dopo l'avvio delle prime fasi sperimentali dei programma di armonizzazione degli orari e dei tempi della città (apertura degli sportelli comunali il martedi pomeriggio dalle 15 alle 18 e apertura durante l'intervallo di pranzo di alcune tipologie di esercizi commerciali) per valutare insieme la necessità di possibili cambiamenti degli orari di funzionamento delle attività commerciali e della giornata di chiusura infrasettimanaie. CONFERENZA COMUNALE DELLO SPORT Venerdì 6 dicembre Venerdi 6 dicembre a partire dalle 9,30 e per l'intera giornata, alla sala Agnelli della BibliotecaAriostea (via Scienze 17) siterrà la "Conferenza Comunale dello sporti organizzata dall'Assessorato allo Sport dei Comune di Ferrara. La conferenza, alla quale sono stati invitati i rappresentanti di tutto il mondo sportivo ferrarese, è un'opportunità per fare un riflessione generale sulla situazione dello sport nella nostra città. L'incontro sarà aperto alle 9,30 dal saluto dei sindaco Roberto Soffritti e dalla relazione dell'Assessore allo Sport Alessandro Bratti. Seguiranno il dibattito e gli interventi che, dopo una breve sospensione riprenderanno alle 14,30. All'interno dei convegno sono previste comunicazioni dell'assessore provinciale allo Sport Luigi Vitali e di un rappresentante dei Comitato Provinciale Coni. ARIOSTEA A cura dell'Associazione Ricerca Storico Critico Letteraria, mercoledì 3 dicem- bre alle 15, nella sala Agnelli, il prof Claudio Ricci parlerà dei tema "Medea nel cinema: La Medea di Pasolini". CIRCOSCRIZIONI Via Bologna Per l'esame dei Piano Urbano dei Traffico, la Commissione Urbanistica si riunirà domani, martedi 2 dicembre alle 21, nella sede di via Bologna 49. ............................... Conferenza sull'alimentazione Mercoledi 3 dicembre alle 17.30, nella sala conferenze della Scuola elementare Ercole Mosti (via Bologna 152), sul tema "colazione e pranzo" si terrà la prima delle due conferenze sull'alimentazione organizzate dalla Commissione Socio Sanitaria (la prossima sarà giovedi 1 1 dicembre). Gli interventi principali saranno affidati a Edgardo Canducci, nutrizionista e ricercatore presso l'istituto di Alimentazione Umana dell'Università di Ferrara. All'incontro parteciperà l'assessore alla Pubblica Istruzione Paola Castagnotto. Saranno offerti assaggi di prodotti biologici e a produzione integrata. L'iniziativa, aperta a tutti, è rivolta in Darticolare ai genitori.