Anno III 26 SETTEMBRE 1997 CONSIGLIO COMUNALE - Lunedì 29 settembre alle 17.30 si terrà la seduta del Consiglio Comunale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno figurano: finanziamento di spesa una-tantum mediante applicazione dell’avanzo di Amministrazione 1996. Variazione del Bilancio di Previsione 1997 e del Bilancio per il triennio 1997-1999; salvaguardia degli equilibri del bilancio 1997; approvazione dei piani particolareggiati di iniziativa privata relativi a un’area in via G. Fabbri-via del Campo, presentato dalla Srl Immobiliare Cristallo di Ferrara, e a un’area di via Rabbiosa a Quartesana, presentato dalla ditta Piva Cesare di Ferrara; controdeduzioni alle osservazioni e approvazione della variante al P.R.G. per la realizzazione di variante alla Strada provinciale Ferrara-Copparo in località Boara; trasferimento dal demanio al patrimonio disponibile di un’area comunale a Pontelagoscuro e vendita alla ditta “Silos del Po srl” per L.32.500.000; approvazione del protocollo d’intesa tra il Comune di Ferrara e il Provveditorato agli studi di Ferrara per la realizzazione di attività extrascolastiche nelle scuole dell’obbligo; approvazione dello schema di convenzione tra il Comune di Ferrara e l’Azienda Usl - Distretto di Ferrara per la realizzazione del progetto integrato per adolescenti; modifica e conseguente approvazione del “Regolamento di gestione del nuovo Palasport”. La seduta sarà aperta, come di consueto, dalla presentazione di interpellanze e interrogazioni e dalla discussione di ordini del giorno. Il primo, presentato dal Gruppo di Rifondazione Comunista, è relativo al rientro in Italia dei Savoia, il secondo avente per oggetto l’adesione al progetto “Noi popoli delle Nazioni Unite per un’economia di giustizia” e alla Marcia per la pace Perugia-Assisi è sottoscritto dal Sindaco e dai consiglieri Fortini (Popolari- Psdi), Caselli(Ad-Pds), Gionchetti(Ppi), Ronchi(Verdi), Merchiori(Rifondazione Comunista). MUSEI GRATUITI - Nell’ambito delle iniziative adottate dal Consiglio d’Europa, in occasione della Giornata Europea del Patrimonio, domenica 28 settembre l’accesso alla Pinacoteca Nazionale, alla Casa Romei, al Museo Archeologico Nazionale e ai Musei Civici sarà gratuito.