Anno III 27 ottobre 1997 CONFERENZA STAMPA Giovedì 30 ottobre alle 15, al Cinema Manzoni di via Mortara 174, verrà presentata alla stampa la "Videovetrina cinematografica" del progetto informatico Fice Emilia Romagna a cui aderiscono il Centro Cinema del Comune, il Cinema Manzoni e l'Arci. Nell'occasione verrà anche illustrata anche la circuitazione locale del festival "Riminicinema 1997". CENTRO CINEMA Mercoledì 29 ottobre alle ore 18 sarà presentato al Ridotto del Teatro Comunale il cortometraggio "Il giardino delle magnolie" di Andrea Barra e prodotto dall'Assessorato alla Cultura - Centro Cinema e Audiovisivi del Comune di Ferrara con la partecipazione del cineclub Endas "Il cortile delle duchesse". Il documentario, della durata di 15 minuti, propone un itinerario poetico dentro le mura della citta, idealmente suddiviso in tre momenti: le mura e il giardino fantastico, ispirato alla poesia di Giorgio Bassani; la tematica del ricordo, nel giardino della memoria dove fiorisce "L'albero del tempo che passa inesorabile" di Gianfranco Rossi, e il giardino dei poeti, metafora della creazione artistica nel quale si dipana il "filo delle bugie" di Roberto Pazzi. Hanno collaborato alla realizzazione del documentario Angela Bassi Fuschini e Gianluigi Magoni (consulenza artistica), Ivan Zuccon (fotografia e riprese), Vanni Borghi (produzione), Maria Rita Simoni, Anidia Villani, Federica Felisatti e Francesco Borghi come attori. La proiezione del documentario sarà preceduta dalla lettura di Poesie di Giorgio Bassani e Gianfranco Rossi a cura di Andrea Lugli e Liliana Letterese. Il poeta e romanziere Roberto Pazzi leggerà alcune sue liriche inedite. AVVISO DI GARA Scadranno il 15 novembre i termini per presentare le offerte per ottenere la concessione dello stand numero 11 al MOF (Mercato Ortoflorofrutticolo) di Ferrara (canone annuo di concessione L. 11.417.340). Per informazioni e per il bando completo rivolgersi alla Direzione del Mercato in via Stefano Trenti, 32. CIRCOSCRIZIONE Zona Nord Est Il Consiglio si riunirà domani, martedì 28 ottobre alle 21, nella sede di via Ca' Bruciate 39 a Codrea, per eleggere il presidente e il vice-presidente di Circoscrizione in seguito alle dimissioni del presidente Aurora Munari, per approvare l'aggiudicazione della gara relativa ai lavori in via Bardocchia e l'impegno di spesa di un milione per la ginnastica formativa.