Anno III 27 SETTEMBRE 1997 Attività commericali ORARIO INVERNALE - Anche per l'anno in corso, è stata autorizzata la facoltà, per i titolari di attività di vendita al dettaglio, di pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande e per i gestori degli impianti stradali di distribuzione carburanti, di anticipare, a partire dal 1 ottobre, la decorrenza dell'orario invernale normalmente prevista per la data di ritorno dell'ora solare. Il singolo esercente interessato a usufruire di tale facoltà è tenuto a renderla esplicita e pubblica con l'affissione di apposito avviso, che ne specifici l'effettiva decorrenza, da esporre in modo ben visibile accanto al prescritto cartello orari. ARIOSTEA - Martedì 30 settembre alle alle 17,30, nella sala Agnelli, nell'ambito del ciclo di incontri promossi dall'Istituto Mineralogia del dipartimento Scienze Geologiche e Paleontologiche di Ferrara Soprintendenza ai Beni Architettonici di Ferrara Ravenna Forlì, sarà presentata la tesi di laurea di C.Confortini sul tema "Studio petroarcheometrico dei reperti ceramici medievali provenienti dai livelli 2-9 dello scavo di Porta Reno in Ferrara". CIRCOSCRIZIONI Giardino-Arianuova-Doro Lunedì 29 settembre alle 18, nell'aula consiliare di via Ortigara 12, si riunirà la Commissione Scuola-Politiche per l'Infanzia-Giovani per una verifica dei Campi Ricreativi Estivi 1997, l'esame di pratiche scolastiche e la programmazione dell'attività. ————————————————— Nella stessa sede, martedì 30 settembre alle 18,30, per l'esame di pratiche edilizie e per la programmazione dell'attività, si riunirà la commissione Urbanistica- Edilizia-Viabilità. ............................ Nella stessa sede martedì 30 settembre alle 21, si riunirà la Commissione Sport Tempo libero per un esame delle pratiche sportive, dei rendiconti gestionali delle associazioni sportive e per la programmazione dell'attività. Zona Nord Ovest Martedì 30 settembre alle 20, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, si riunirà la Commissione Scuola per l'esame di pratiche, dell'accordo sulle problematiche sociosanitarie e assistenziali delle persone anziane del Comune di Ferrara e della richiesta di esonero per il trasporto scolastico. .................... Nella stessa sede e lo stesso giorno alle 21 si riunirà il Consiglio circoscrizionale per l'esame delle iniziative della commissione Scuola e per deliberare impegni. CONCORSO - Scade il 27 ottobre il termine per partecipare al concorso pubblico per titoli ed esami per un posto vacante di "Istruttore direttivo tecnico responsabile della sicurezza" 7a qualifica - area tecnica e tecnico manutentiva presso il settore Civici Musei Arte Antica e Medioevale, bandito dal Comune di Ferrara. Per le necessarie informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Settore Personale del Comune in via del Podestà, 2 a Ferrara.