Anno III 29 DICEMBRE 1997 CONCERTO DI CAPODANNO Giovedì 1 gennaio 1998 alle 16, al Teatro Comunale di Ferrara avrà luogo il tradizionale "Concerto di Capodanno" con l'orchestra a Plettro "Gino Neri", che quest'anno celebra i cento anni di vita, diretta da Giorgio Fabbri. Il programma dal titolo "Celebri ouvertures e preludi" prevede nella prima parte l'esecuzione di composizioni di Gíoacchino Rossiní (Tancredi e L'italiana in Algeri), W Amadeus Mozart (L'impresario) e L. Van Beethoven (Egmont). Nella seconda parte saranno eseguiti brani di Franz Von Suppé (Poeta e contadino), Modest Musorgsky (La Kovancina), Arrigo Boíto (Mefistofele - preludio e salmodia di prologo) e Píetro Mascagni (Le maschere). Il concerto sarà preceduto dagli interventi di Alessandra Zagatti presidente dei Teatro Comunale (che celebra quest'anno il bicentenario) e dei vice sindaco Fiorio Ghinelli. L'esecuzione verrà trasmessa in diretta da Telestense.L'íngresso al Concerto dí Capodanno è gratuíto. ABOLITE LE TASSE DI CONCESSIONE COMUNALE L'Amministrazione Comunale comunica che dal 1 gennaio 1998 sono abolite le tasse di concessione comunale. Non sono più dovuti pertanto i pagamenti neppure per i rinnovi delle relative autorizzazioni o licenze anche qualora gli stessi dovessero essere effettuati entro il 31 dicembre 1997. Al riguardo si precisa che per il rinnovo delle autorizzazioni di polizia amministrativa è sufficiente inviare, alla scadenza dell'atto, dichiarazione R.R. e in bollo di prosecuzione di attività. In caso non si provveda alla raccomandata, l'amministrazione Comunale rilascerà all'interessato ricevuta consistente nel timbro a secco dei Protocollo Generale apposto sulla fotocopia che l'interessato dovrà produrre assieme all'originale. Le attività di commercio fisso e su area pubblica di tipo a), essendo di natura permanente, non necessitano di essere rinnovate. Le attività di commercio su area pubblica di tipo b) e c) sono sottoposte a tassa di concessione regionale e si rinnovano con il pagamento di tale tassa. Le attività di somministrazione di alimenti e bevande si rinnovano automaticamente senza il pagamento di alcuna tassa, salvo gli accertamenti d'ufficio, ogni 5 anni. ASTA Il Comune di Ferrara ha indetto un'asta pubblica, per il giorno 13 gennaio 1998, alle ore 12, presso gli uffici della Segreteria Generale, per l'affidamento dei servizio di facchinaggio a favore degli uffici comunali nel corso dell'anno 1998. Il prezzo presunto a base di gara è di L. 166.550.000 + I.V.A.. Non sono ammesse offerte in aumento. L'aggiudicazione avrà luogo anche in caso di presentazione di una sola offerta valida. Le imprese interessate alla gara dovranno far pervenire, esclusivamente per posta, in piego sigillato e raccomandato, indirizzato al Protocollo Generale dei Comune di Ferrara, non più tardi delle ore 24 dei giorno 12 gennaio 1998, la domanda di partecipazione insieme ai documenti richiesti dal bando. Per ogni informazione gli interessati possono consultare l'avviso di gara esposto all'Albo Pretorio o rivolgersi al Settore Contratti dei Comune in piazza Municipale, 2.