ANNO III 2 OTTOBRE '97 AMBASCIATORE DEL KAZAKISTAN A FERRARA - Per esaminare la possibilità di cooperazione e porre le basi per il gemellaggio tra Ferrara e una città kazata, sabato 4 ottobre alle 10.30, nella sala Riunioni del Sindaco nella Residenza Muncipale, l’assessore ai Gemellaggi Fernando Rossi incontrerà l’Ambasciatore della Repubblica del Kazakistan Olgias O. Sulejmenov. All’incontro prenderanno parte anche i Presidenti della Provincia e della Camera di Commercio, il Magnifico Rettore dell’Ateneo ferrarese e i rappresentanti dell’Unione Industriali della Provincia di Ferrara, dell’ASPPI, della Lega Cooperative, del C.N.A., della Confartigianato. CONSIGLIO COMUNALE - Lunedì 6 ottobre alle 17.30 si terrà la seduta del Consiglio Comunale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno figurano: finanziamento di spesa una-tantum mediante applicazione dell’avanzo di Amministrazione 1996. Variazione del Bilancio di Previsione 1997 e del Bilancio per il triennio 1997- 1999; approvazione dei piani particolareggiati di iniziativa privata relativi a un’area in via G. Fabbri- via del Campo, presentato dalla Srl Immobiliare Cristallo di Ferrara, e a un’area di via Rabbiosa a Quartesana, presentato dalla ditta Piva Cesare di Ferrara; controdeduzioni alle osservazioni e approvazione della variante al P.R.G. per la realizzazione di variante alla Strada provinciale Ferrara-Copparo in località Boara; trasferimento dal demanio al patrimonio disponibile di un’area comunale a Pontelagoscuro e vendita alla ditta “Silos del Po srl” per L.32.500.000; approvazione del protocollo d’intesa tra il Comune di Ferrara e il Provveditorato agli studi di Ferrara per la realizzazione di attività extrascolastiche nelle scuole dell’obbligo; approvazione dello schema di convenzione tra il Comune di Ferrara e l’Azienda Usl - Distretto di Ferrara per la realizzazione del progetto integrato per adolescenti; modifica e conseguente approvazione del “Regolamento di gestione del nuovo Palasport”. La seduta sarà aperta, come di consueto, dalla presentazione di interpellanze e interrogazioni e dalla discussione di ordini del giorno. Il primo, presentato dal Gruppo di Rifondazione Comunista, è relativo al rientro in Italia dei Savoia, il secondo avente per oggetto l’adesione al progetto “Noi popoli delle Nazioni Unite per un’economia di giustizia” e alla Marcia per la pace Perugia-Assisi è sottoscritto dal Sindaco e dai consiglieri Fortini (Popolari-Psdi), Caselli(Ad-Pds), Gionchetti(Ppi), Ronchi(Verdi), Merchiori (Rifondazione Comunista). VIABILITA' - Domenica 5 ottobre a Francolino, in coincidenza con una gara podistica, dalle 9 fino al termine del passaggio dei concorrenti, in piazza Fetonte e nelle vie dei Calzolai, Argine Po, Acquedotto, Patracchini, Pioppelle, Nanetti, Argine Po, sarà in vigore un divieto di circolazione. Compatibilmente con lo svolgimento della gara, sono ammessi i veicoli dei residenti e del servizio di trasporto pubblico.