Anno III 30 OTTOBRE 1997 PALAZZO PROSPERI AL COMUNE Questa mattina nella Sala di Giunta in Municipio, Ministero della Difesa, rappresentato dal vice capo di Gabinetto Gen. Alberto Sgrosso, Ministero delle Finanze, rappresentato dal direttore compartimentale del Territorio Emilia Romagna- Marche Sebastiamo Marino e Comune di Ferrara, rappresentato dal Sindaco Roberto Soffritti, hanno sottoscritto l’Accordo di programma per la ristrutturazione di Palazzo Prosperi Sacrati. Con l’accordo il Ministero della Difesa consegna Palazzo Prosperi Sacrati al Comune di Ferrara che può così avviare i lavori di ristrutturazione, previsti gìà nel Progetto Mura. Nello stesso tempo, la firma dell’Accordo chiude anche la vecchia questione tra Ministero della Difesa e Comune, riguardante la permuta del Palazzo con sedici alloggi di proprietà comunale nei quali abitano altrettante famiglie di militari. Nel ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’accordo, a cominciare dal Ministro della Difesa Andreatta, il Sindaco Soffritti ha espresso particolare soddisfazione perchè l’Accordo consente al Comune di procedere all’attuazione della seconda parte del Progetto Mura e quindi del sistema museale del quale Palazzo Prosperi fa parte. “Cinema ragazzi” Con la proiezione di “Il baby Puffo”, sabato 1 novembre alle 16, nella sala Boldini (via Previati, 18) prende il via “Cinema ragazzi”, ciclo cinematografico proposto dal Centro Cinema e Audiovisivi del Comune di Ferrara. La prima parte della programmazione, che occuperà tutti i sabati fino al 20 dicembre, è dedicata ai film d’animazione interpretati dai personaggi più cari ai ragazzi (Toy story, Le avventure di Lupo Palmiro, Lilly e il Vagabondo, Il Gobbo di Notredame, La freccia azzurra, La carica dei 101, Rassegna di cartoni animati). Il costo del biglietto è di L 6.000 per gli adulti e L.4.000 per ragazzi e possessori della “cinecard”. Nell’intervallo fra il primo e il secondo tempo, ogni sabato, sarà offerta la merenda ai giovani spettatori. Per informazioni e acquisto della “cinecard”, gli interessati potranno contattare il Centro Cinema e Audiovisivi telefonando al 247530. ................................. “Al cinema...bambini!” “Al cinema...bambini!” è il titolo della rassegna di cartoni animati rivolta ai bambini delle scuole materne che da domani, venerdì 31 ottobre, e ogni venerdì mattina, fino al 19 dicembre, si svolgerà al Cinema Boldini. Promossa dal Centro Cinema e Audiovisivi del Comune di Ferrara, la rassegna è abbinata al concorso grafico-pittorico “Disegna ed elabora il tuo personaggio preferito”, che premierà i migliori elaborati con una dotazione libraria destinata alla biblioteca della scuola. Per informazioni, le scuole interessate potranno rivolgersi al Centro Cinema e Audiovisivi telefonando al 247530. ASTA PUBBLICA Scade martedì 18 novenbre il termine per partecipare all’asta pubblica indetta dal Comune di Ferrara per l’acquisto di attrezzature hardware e software, necessarie agli uffici comunali, per un importo base L. 262.184,874 (Iva esclusa). Per informazioni le aziende interessate potranno rivolgersi al Servizio Contratti del Comune di Ferrara telefonando al 239394.