Anno III 30 SETTEMBRE 1997 “BASKET BARBIERI TENDE” IN MUNICIPIO - Venerdì 3 ottobre alle 12, nella sala dell’Arengo della Residenza Municipale, sarà presentata la squadra del “Basket Ferrara” la formazione femminile che quest’anno milita in serie A/2 e che in questo Campionato si chiamerà “Baket Barbieri tende”. E’, infatti, dell’ultima ora la notizia dell’abbinamento tra la società sportiva e la ditta Barbieri. All’incontro sarà presente, insieme alle giocatrici, ai dirigenti e allo sponsor, anche l’assessore allo Sport del Comune di Ferrara Alessandro Bratti. La stampa è invitata. PRESTAZIONI VETERINARIE PER CANI RANDAGI - Il Comune di Ferrara (con delibera di Giunta Municipale del 23 maggio 1997 n. 18/13938) ha approvato le prestazioni sanitarie richieste ed effettuate con carattere d’urgenza su animali randagi e/o vaganti dai Veterinari liberoprofessionisti convenzionati con il Comune di Ferrara, per garantire il servizio di Assistenza Zooiatrica, per l’anno in corso. Il Corpo di Polizia Municipale, il Servizio Veterinario dell’Azienda U.S.L. di Ferrara, l’Operatore Cinofilo del canile, nonchè le Forze di Polizia di Stato sono stati autorizzati ad effetture, quando se ne verifichi la necessità, durante e al di fuori dell’orario d’ufficio, (orari notturni feriali e festivi), la richiesta d’intervento urgente dell’assistenza zooiatrica; esclusivamente nei casi di animali (cani e gatti) randagi e/o vaganti, con onere dell’intervento del Medico Veterinario a carico del Comune. I medici Veterinari, liberi professionisti, convenzionati per l’assistenza zooiatrica sono stati autorizzati ad intervenire su chiamata nei casi di incidenti occorsi agli animali. Si è stabilito, inoltre, che limitatamente ai cani vaganti di proprietario noto e individuato, con il codice alfa- numerico di riconoscimento di addebitare la spesa al proprietario stesso, riservandosi in tale caso anche l’eventuale recupero coatto di quanto dovuto per l’intervento di soccorso urgente effettuato durante il servizio di assistenza zooiatrica, qualora il proprietario dell’animale non intenda provvedere al costo del soccorso. Pertanto, in caso di necessità, i cittadini o proprietari di animali possono contattare il Corpo di Polizia Municipale, le Forze di Polizia di Stato o direttamente il numero telefonico 202836 del Servizio Veterinario dell’U.S.L. di Ferrara, che indicherà il Medico Veterinario al momento reperibile. NON SOLO NIDO - Domani, mercoledì 1 ottobre, nei locali della Scuola Materna Comunale Casa del bambino (corso Biagio Rossetti, 42 - tel. 209673) riapre “Non solo nido”. L’iniziativa, che prevede l’accoglienza pomeridiana di bambini fino ai 4 anni insieme alle loro famiglie in alcuni degli spazi della materna e il loro coinvolgimento in attività di gioco, manipolazione, lettura, è già stata sperimentata con notevole successo negli anni precedenti. Il servizio aprirà il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 19. COMMISSIONE CONSILIARE - La 6.a commissione Consiliare Sanità, Assistenza e Interventi sociali, presieduta dal consigliere Marina Gionchetti si riunirà domani, mercoledì 1 ottobre alle 17,30 nella sala delle riunioni delle Commissioni in Municipio per discutere sul “Centro salute Donna (Assessore relatore Vander Maranini). CIRCOSCRIZIONI Giardino-Arianuova-Doro Per l’esame di pratiche e la programmazione delle attività, domani, mercoledì 1 ottobre alle 18,30 nell’aula di via Ortigara 12, si riunirà la Commissione Sanità-Politiche sociali. .................................. Nella stessa sede, giovedì 2 ottobre alle 18, si riunirà la commissione Cultura-Turismo-Commercio per una verifica di “Estate a Ferrara” e l’esame di pratiche culturali e commerciali. ——————————————— Giovedì 2 ottobre alle 21, si riunirà il Consiglio per decidere su delibere di spesa, per una verifica sull’attività dei Centri Ricreativi Estivi e su “Estate a Ferrara”, e per l’espressione di pareri su pratiche edilizie, culturali, commerciali, scolastiche, sportive, socio-sanitarie e ambientali- produttive. ASTA - Scade il 21 ottobre il termine per partecipare all’asta pubblica per lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento del Palazzo Schifanoia in previsione della mostra della miniatura. Importo base L. 116.770.443. Per le necessarie informazioni gli interessati si potranno rivolgere al Settore Contratti del Comune di Ferrara, piazza Muncipale 2.