Anno III 31 OTTOBRE 1997 CONFERENZA STAMPA Martedì 4 novembre alle 11.30, nella sala di Giunta della Residenza Municipale, si terrà un conferenza stampa per illustrare i risultati dell'iniziativa "Progetto Guatemala", sostenuta dall'Assessorato alla Sanità in collaborazione con alcuni medici diretti dal dott. Andrea Franchella. All'incontro sarà presente, insieme all'assessore alla Sanità Vander Maranini e al dott. Andrea Franchella, il Padre francescano che in Guatemala dirige la missione "Opera del hermano Pedro", dove i medici ferraresi prestano la loro azione di volontariato. APERTURA ATTIVITA' COMMERCIALI Il Settore delle Attività Commerciali e Produttive informa che, in concomitanza con la festività di sabato 1 novembre, le attività di vendita al dettaglio che di norma effettuano la chiusura domenicale e festiva, hanno facoltà di effettuare l'apertura nella fascia oraria dalle 7 alle 14. Informa inoltre che, domenica 2 novembre, in concomitanza con il Mercato dell'antiquariato, le attività di vendita al dettaglio del Centro Storico hanno facoltà di effettuare l'apertura secondo i normali orari. CERIMONIE DI MARTEDI' 4 NOVEMBRE Martedì 4 novembre, giornata delle Forze Armate e dell'Unità d'Italia, in città si terranno le seguenti iniziative: alle 10.30 in Cattedrale S.Messa in suffragio dei Caduti; alle 10,50 in piazza Cattedrale schieramento dei reparti militari, onori ai Labari del Nastro Azzurro, onori ai gonfaloni del Comune e della Provincia di Ferrara, alza bandiera con onori militari, deposizione di due corone alla Torre della Vittoria, lettura del messaggio del Capo dello Stato, saluto del Presidente dell'Amministrazione Provinciale di Ferrara, saluto del Comandante del II G.R.A.M. in rappresentanza del Presidio Militare di Bologna e Ferrara; alle 17.30 ammaina bandiera e alle 18 nel Ridotto del Teatro Comunale concerto della Corale "Vittore Veneziani". BIBLIOTECA ARIOSTEA "Lingua e società" è il tema della relazione che Romano Bolognesi terrà lunedì 3 novembre alle 17 nella sala Agnelli, nell'ambito del ciclo di conferenze promosso dall'Istituto Italiano di Esperanto - Cattedra di Bologna, dal tema "Il mondo della parola - Il mondo delle lingue o le lingue del mondo". CIRCOSCRIZIONI Via Bologna Lunedì 3 novembre alle 21, nella sede di via Bologna 49, si riunirà la Commissione Socio Sanitaria per la presentazione e la discussione del progetto della conferenza su "Educazione all'alimentazione" e per un esame dell'ipotesi di parco destinato a bambini disabili. Giardino-Arianuova-Doro Per definire l'assegnazione di contributi, martedì 4 novembre alle 20,30 nella sede di via Ortigara 12, si riunirà la commissione Scuola-Politiche per l'infanzia- Giovani.