Anno III 3 NOVEMBRE 1997 BiciTurismo ’97 Mercoledì 5 novembre alle 12, nella sala dell’Arengo della Residenza Municipale, si terrà una conferenza stampa per presentare “BiciTurismo ’97", in programma in piazza Trento Trieste sabato 8 e domenica 9 novembre. La manifestazione, una panoramica sullo sviluppo del turismo legato alla bicicletta, prevede un aspetto espositivo con offerta di circuiti, servizi e prodotti cicloturistici e un programma di comunicazioni e seminari. All’incontro saranno presenti gli assessori all’Ambiente Alessandro Bratti e al Turismo Manuela Rafaiani ARIOSTEA Nell’ambito di un incontro promosso da Garden Club di Ferrara, martedì 4 novembre alle 16,30 nella sala Agnelli, Lauro Marchetti, direttore della fondazione Caetani, parlerà di “Il giardino della Ninfa. Come conciliare conservazione e fruizione pubblica”. ———————————————— Mercoledì 5 novembre, alle 16,30 alla sala Agnelli, Emma Giammattei dell’Università di Napoli, parlerà di “Gramsci e la centralità della letteratura”. L’incontro, inserito nel ciclo dedicato a “Il pensiero di Antono Gramsci - Aspetti e problemi”, è promosso dall’Istituto Gramsci di Ferrara, dal Dipartimento di Scienze Umane, dal Provveditorato agli Studi, dagli Assessorati alla Cultura del Comune e della Provincia, dalla Biblioteca Ariostea e della Società Filologica Italiana sezione ferrarese. ASTA PUBBLICA Scade il 9 dicembre il termine per partecipare all’appalto di lavori per l’adeguamento alle norme di sicurezza della scuola media M.M.Boiardo. Importo base di L. 2.759.214.215. Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Settore Contratti del Comune di Ferrara in piazza Municipale, 2 - tel. 239394. CIRCOSCRIZIONE Giardino-Arianuova-Doro Mercoledì 5 novembre alle 19, nella sede di via Ortigara 12, si riunirà il Consiglio della circoscrizione con all’ordine del giorno delibere di spesa ed espressioni di pareri su pratiche edilizie e scolastiche.