Anno III 5 DICEMBRE 1997 CONSIGLIO COMUNALE Martedì 9 dicembre alle 17,30 nella Residenza Muncipale, si riunirà il Consiglio comunale con all'ordine dei giorno l'adeguamento dello Statuto alle disposizioni contenute nella legge n. 127 del 15 maggio 1997. Nel corso della seduta (a norma dell'art. 65 - 160 comma dei Regolamento dei Consiglio Comunale) non saranno trattate interrogazioni e interpellanze. INIZIATIVE IN CENTRO STORICO Nell'ambito dell'iniziative "Suoni, luci, cultura, tradizioni e cortesia" a cura dell'Assessorato al Commercio dei Comune di Ferrara e delle Contrade Commerciali dei Centro Storico, il programma di questo fine settimana prevede: sabato 6 dicembre inaugurazione dei Laboratorio Grafico Pittorico in via Borgoleoni; domenica 7 dicembre alle 15.30 inaugurazione "Motal innesto", illuminazione con giochi di luce, suoni e colori. CONFERENZA STAMPA Martedì 9 dicembre alle 11, nella sede dell'Unità Operativa Giovani (via Previati, 6) si terrà una conferenza stampa per presentare la mostra di giovani artisti visivi ferraresi "Tessere", che sarà inaugurata sabato 13 dicembre all'ex Chiesa di San Romano e nella Sala Mostre dei Dosso Dossi. All'incontro saranno presenti l'assessore alle Politiche Giovanili Paola Castagnotto e il curatore della mostra Gilberto Pellizzola. SERVIZIO ABITAZIONI nuova sede A partire da mercoledì 10 dicembre gli uffici dei Servizio Abitazioni trasferiranno la loro sede da via Colomba 18 a via Boccacanale di S.Stefano 1 4/a presso l'Assessorato alla Sanità e Interventi sociali. I nuovi numeri telefonici sono 206177- 206253 - 206305. BOLDINI Cinema Ragazzi Sabato 6 dicembre alle 16 al cinema Boldini(via Previati 18), per il ciclo "Cinema Ragazzi" organizzato dal Centro Cinema e Audiovisivi dei Comune di Ferrara, verrà proiettato il film italiano d'animazione "La freccia azzurra". Tratta da un romanzo di Gianni Rodari, la pellicola fu presentata al Festival di Venezia nel 1996 dove ebbe un favorevole consenso di critica e di pubblico. Come di consueto, durante l'intervallo ai bambini presenti in sala sarà offerta una merenda e sarà proposta l'estrazione di piccoli premi. Il costo dei biglietto è di L.6.000 per gli adulti e L. 4.000 per bambini e possessori di "cinecard". .......................................... La Montagna al cinema Termina domenica 7 dicembre alle 16,30 alla sala Boldini (via Previati 18) la rassegna di video-proiezioni sul tema "La Montagna al Cinema - Ieri e Oggi", proposta dal Centro Ci ne>ma e Audiovisivi dei Comune di Ferrara in collaborazione con il C.A.I. (Club Alpino Italiano) sezione di Ferrara. Il programma prevede la proiezione di "Everest senza macchia" di Leo Dickinson, "La signora dei vuoto" di Jan Afanassef e ",Ritorno al silenzio" di Heinz Mariacher. La visione sarà preceduta da una breve introduzione di Gabriele Villa, istruttore di Alpinismo dei C.A.I., che darà alcuni consigli pratici anche a coloro che vedono e vivono la montagna soprattutto come luogo di relax e di escursionismo "famigliare". L'ingresso è gratuito.