Anno III 8 OTTOBRE 1997 CONFERENZA STAMPA Venerdì 10 ottobre alle 11.30, nella sede dell’Assessorato alla Cultura di via De Romei 3, si terrà una conferenza stampa per illustrare il consuntivo dell’attività svolta quest’anno dal Teatro Nucleo. All’incontro saranno presenti l’assessore alla Cultura Francesco Ruvinetti e i responsabili del Teatro Nucleo. ARIOSTEA “Una storia da ricominciare - riflessioni e ipotesi per una nuova didattica della storia” è il titolo del corso di aggiornamento per docenti della scuola media di I e II grado promosso dal C.I.D.I. in collaborazione con il Distretto scolastico di Ferrara e la Biblioteca Ariostea, in programma nella Sala Agnelli. Domani, giovedì 9 ottobre alle 15, è in programma il secondo dei cinque incontri previsti per il mese di ottobre, sul tema “Percorsi tematici disciplinari e interdisciplinari nella storia del ‘900". ...................................... Nella stessa sede, venerdì 10 ottobre alle 17, sarà presentato il libro di Riode Finessi “Storie di Codigoro e del Delta del Po” (Tip. Giari 1997). Ne parlerà, insieme all’autore, il Provveditore agli Studi di Ferrara Giuseppe Inzerillo. COMMISSIONE CONSILIARE La 2.a Commissione Consiliare Attività Produttive, Agricoltura, Industria, Artigianato, presieduta dal consigliere Giovanni Cavicchi, si riunirà venerdì 10 ottobre alle 18, nella sala Riunioni Consiliari in Municipio, con il seguente ordine del giorno: (assessore relatore Manuela Rafaiani) - potenziamento dell’impianto di via Padova 33 previa rinuncia dell’impianto nel Comune di Cento località Dosso; - rinnovo della concessione diciottennale di esercizio alla Petrolifera Estense spa per l’impianto stradale in via Ranuzzi 47 a Cassana; (Assessore relatore Mario Canella) approvazione e integrazione del “Regolamento comunale per la disciplina delle attività di barbiere, parrucchiere per uomo e donna, mestieri affini ed estetista”.