Anno III 9 NOVEMBRE 1997 CONFERENZA STAMPA Giovedì 11 dicembre alle 11.30 nella sala Arengo della Residenza Municipale, si terrà la conferenza stampa per presentare il Palaghiaccio di via Beethoven (zona Palasport), che sarà inaugurato il prossimo lunedì 15 dicembre. All'incontro saranno presenti l'Assessore allo Sport Alessandro Bratti, il presidente regionale della Federazione Italiana Sport Ghiaccio Sanzeni e Giuseppe Nadalini, costruttore e conduttore-gestore dell'impianto sportivo. ASTA ANNULLATA E' stata annullata ad ogni effetto la gara per la fornitura della segnaletica verticale per le strade comunali, biennio 1997/1998, importo base L.260.000.000. La gara, la cui notizia era riportata in questa Agenzia il 28 novembre scorso, si sarebbe dovuta svolgere il 16 dicembre. ARIOSTEA Mercoledì 10 dicembre alle 17 nella sala Agnelli, per il ciclo Promozione alla lettura, sarà presentato il nuovo romanzo di Fulvio Pertili "Udirono il cervo bramire" (Ed. Cartografica, 1998). Ne parleranno, presente l'autore, Antonio Caggiano e la scrittrice Rita Montanari. COMMISSIONE CONSILIARE La 6.a commissione consiliare Sanità Assistenza Interventi Sociali, presieduta dal consigliere Marina Gionchetti, si riunirà mercoledì 10 dicembre alle 17 nella sala delle Riunioni delle Commissioni nella Residenza Municipale con il seguente ordine del giorno: (Assessore relatore Vander Maranini) - approvazione della convenzione tra il Comune di Ferrara e l'Avedev per la gestione del Canile municipale di via Gramicia per il periodo dall'1/1/1998 al 31/12/2000; - approvazione della convenzione tra il Comune di Ferrara e l'associazione Felina Ferrarese per la gestione del Gattile di via Conchetta 62, per il periodo dall'1/1/1998 al 31/12/2000; - informazione sulla situazione abitativa e sugli alloggi pubblici del Comune di Ferrara. A quest'ultima fase della riunione parteciperanno Luciano Bertasi presidente dell'I.A.C.P. e Ivano Guidetti del Servizio Abitazioni del Comune di Ferrara. CIRCOSCRIZIONI Giardino-Arianuova-Doro Giovedì 11 dicembre alle 21.15 nella sede di via Ortigara 12, si riunirà la Commissione Ambiente-Attività produttive- Aziende Comunali per l'espressione di parere sul Regolamento Comunale del verde pubblico, sul Regolamento Comunale in materia di rifiuti e sulla cartografia AGEA delle aree verdi comunali. Zona Nord Per preparare, tra l'altro, il bilancio di gestione dei campi sportivi comunali, la Commissione Sport-Tempo Libero si riunirà giovedì 11 dicembre alle 21 nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro. Via Bologna - Conferenza sull'alimentazione Giovedì 11 dicembre alle 21, nella sala conferenze della Scuola elementare Ercole Mosti in via Bologna 152, si terrà la seconda delle due conferenze proposte dalla Commissione Socio Sanitaria sul tema "Indicazioni per una sana e corretta alimentazione" (la precedente si è svolta il 3 dicembre). Gli interventi della serata verteranno su "Merenda e cena" e saranno affidati a Edgardo Canducci, nutrizionista e ricercatore presso l'Istituto di Alimentazione Umana dell'Università di Ferrara. All'incontro, aperto a tutti, e rivolta in particolare ai genitori, parteciperà l'assessore alla Pubblica Istruzione Paola Castagnotto. Saranno offerti assaggi di prodotti biologici e a produzione integrata.