Anno IV 10 APRILE 1998 CONFERENZE STAMPA Biennale Donna Giovedì 16 aprile alle 11.30, nella sala di Giunta della Residenza Municipale, sarà presentata alla stampa l'ottava edizione di "Biennale Donna", in programma a Ferrara nel Padiglione d'Arte Contemporanea di Palazzo Massari dal 18 aprile al 28 giugno. "Biennale Donna" nasce nel 1984 come importante momento artistico nazionale per sottolineare il valore di artiste donne. L'edizione di quest'anno, nella quale saranno esposte 120 opere, è intitolata "Post scriptum - Artiste italiane tra linguaggio e immagine negli anni Sessanta e Settanta". Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco di Ferrara Roberto Soffritti, l'assessore alla Cultura Francesco Ruvinetti, il Direttore delle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea Andrea Buzzoni e le rappresentanti dei Comitato Biennale Donna dell'Udi. .............................................. "Ferrara In fiere 1998" Giovedì 16 aprile alle 10.30, nella sala della Grotta della Palazzina Marfisa d'Este, si terrà una conferenza stampa per presentare "Ferrara in Fiore 1998". L'iniziativa, che si propone di promuovere la decorazione con piante e fiori i davanzali, i balconi e le vetrine commerciali dei centro storico della città, prevede un concorso che avrà luogo da metà maggio a fine giugno e premierà le migliori fioriture. All'incontro sarà presente l'assessore al Commercio Manuela Rafaiani. --------------------------------- ORARI MUSEO Il Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara sarà aperto al pubblico anche nelle giornate di Pasqua e Pasquetta (12 e 13 aprile) con il seguente orario: 9-13 e 15-19. Il costo dei biglietto è di L.3.000 (ingresso gratuito fino a 18 anni).