Anno IV 10 OTTOBRE 1998 CONFERENZA STAMPA Lunedì 12 ottobre alle 12, nella sala di Giunta della Residenza Municipale, si terrà una conferenza stampa sulle problematiche legate all'attuazione dei "Piano della sosta". Saranno presenti l'assessore ai Lavori Pubblici - Viabilità e Traffico Vainer Merighi e l'amministratore delegato di "Ferrara Tua" Donatella Meipignano. ARIOSTEA Martedì 13 ottobre alle 17, nella sala Agnelli, a cura dei movimento di Cooperazione Educativa, saranno presentati "I disegni di Patrick. Esempi terapeutici della libera espressione" (Quaderni di Cooperazione Educativa. Nuova serie 20 La Nuova Italia, 1997) di Paul Le Boehec e Michele Le Guillou. Interverranno Luciana Canetti (Percorsi formativi di ricerca e formazione), M. Grazia Paolini (Scritture MCE: forme e funzioni), Mirca Mantovani (il testo "i disegni di Patrick") e Paolo Lampronti (La libera espressione). CIRCOSCRIZIONI Via Bologna Lunedì 12 ottobre alle 20.45, nella sede di via Bologna 49, si riunirà il Consiglio. Tra i diversi gli argomenti all'ordine dei giorno: proposte di variazione di spese di investimento, proposte di inserimento di interventi sul territorio circoscrizionale nel piano investimenti triennali dell'Amministrazione Comunale, richieste di patrocinio di iniziative, aggiornamento di utilizzo delle palestre Aleotti e Canonici, approvazione delle rette e della seconda lista d'attesa delle scuole d'infanzia comunali, elezioni dei Comitati di gestione nelle scuole d'infanzia comunali. Zona Est Martedì 13 ottobre alle 21, nella sede di via Naviglio 1 1, si riunirà la Commissione Scuola- Cultura per definire l'assegnazione dei contributi indiretti sui libri di testo, per l'esame dei ricorsi sulle rette delle scuole d'infanzia ed elementari e per l'esame delle richieste di contributi pervenute alla commissione. Zona Sud Il Consiglio si riunirà martedì 13 ottobre alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, per l'esame dei fondi per la manutenzione ordinaria e approvazione degli impegni di spesa, proposte d'investimento fondi straordinari, approvazione delle rette per la refezione scolastica e delle richieste dei contributi indiretti per l'acquisto dei libri di testo, nomina dei rappresentanti circoscrizionali nei consigli di plesso. VIABILITA' 24.a Camminata per San Luca Domenica 11 ottobre, in occasione della "24.a Camminata per San Luca", nelle vie lppodromo-Antolini-Fabbri-Bologna-Putinati-Dei Campo-Poletti, dalle 9.30 e per il periodo necessario al passaggio dei concorrenti, sarà in vigore un divieto di circolazione. Saranno ammessi al traffico i veicoli al seguito della gara, di soccorso, dell'Acft, dei residenti e dei dipendenti delle attività della zona.