ANNO IV 11 DICEMBRE 1998 CONSIGLIO COMUNALE Il Consiglio Comunale si riunirà lunedì 14 dicembre alle 17. La seduta sarà aperta dalla discussione dell'ordine del giorno presentato dal Gruppo Consiliare di An contro il registro delle "coppie di fatto" e dall'ordine del giorno presentato dal consigliere Ronchi del gruppo Verdi, relativo all'istituzione di un elenco delle unioni civili presso un apposito ufficio comunale. Si procederà quindi alla discussione della mozione presentatata dal gruppo Forza Italia relativa all'applicazione di maggiori entrate al Bilancio di Previsione 1998. Tra gli altri argomenti di cui l'assemblea si occuperà: - Approvazione della delibera dell'Agea n. 9 del 26-10-1998 ad oggetto "Acquisto dalla Società Consortile Cispel Export di una quota del capitale sociale della società controllata Cispel Services scrl"; - Pip Zona della Piccola e Media Industria in località Cassana. Autorizzazione alla "S.I.PRO Spa" all'utilizzo diretto delle aree di nuova urbanizzazione destinate a insediamenti produttivi, cessione alla "S.I.PRO Spa" di alcuni relitti di terreno non urbanizzati destinati a insediamenti produttivi; - Modifica della convenzione disciplinante l'attuazione del piano particolareggiato di iniziativa privata relativo alla sottozona "B3.1" di via Bologna delle ditte Verri Dino e società Giulia. Risposte, interpellanze e interrogazioni completeranno i lavori della seduta. L'ALBERO DI NATALE IN PIAZZA Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale ha allestito sulla piazza del Duomo il tradizionale albero di Natale. Si tratta di un abete bianco proveniente dall'Appennino Tosco-Emiliano e donato dalla Comunità Montana dell'alta e media valle del Reno di Vergato. L'albero è stato tagliato dal Corpo Forestale dello Stato che in quella zona sta eseguendo un programma di diradamento. VIABILITA' Per consentire il regolare svolgimento del Campionato Europeo di Corsa Campestre in programma al Parco Urbano, domenica 13 dicembre saranno adottate le seguenti modifiche di viabilità: via Bacchelli istituzione del senso unico di marcia con direzione via Canapa, revocato il divieto di fermata sul lato Parco Urbano e istituita un'area di parcheggio, divieto di fermata su via Bacchelli (lato mura) per i veicoli provenienti da via Gramicia-Pannonio; via Azzo Novello istituzione di uno sbarramento con transenne all'intersezione con via Orlando Furioso; via Porta Catena nell'area retrostante il Palazzo delle Palestre, istituita un'area di parcheggio; via Gramicia corsia di marcia da piazzale San Giovanni, con direzione via Pannonio per una lunghezza di metri 500 fino a 50 metri dell'intersezione con via Pannonio, istituita un'area di parcheggio; via Gramicia tratto da via Pannonio a via Conchetta senso unico di marcia con direzione via Conchetta. Sul lato dei numeri civici pari dall'intersezione con via Foresteria dell'Università degli Studi fino al civico 82 istituzione di un'area di parcheggio; via Conchetta istituzione del senso unico di marcia con direzione via Calzolai. Questi provvedimenti avranno validità dalle 9 ale termine della gara.