ANNO IV 11 FEBBRAIO 1998 CONFERENZA STAMPA Venerdì 13 febbraio alle 11, nella sala dell'Arengo della Residenza Municipale, verrà presentata alla stampa la 6.a edizione di "Corriferrara", la manifestazione podistica in programma domenica 15 febbraio. All'incontro saranno presenti l'assessore allo Sport Alessandro Bratti e rappresentanti della Fidal Regionale e Provinciale. ARIOSTEA Il Centro Documentazione Donna ha organizzato per venerdì 13 febbraio alle 17, alla Sala Agnelli della Biblioteca, la presentrazione del libro "Editoria femminista in Italia" di Piera Codognotto e Francesca Moccagatta. Ne parlerà, insieme alle autrici, Antonella Fabbrini. ARPA: sportello per i cittadini Nell’ambito della campagna informativa per i cittadini sui rischi industriali derivanti dalle attività industriali insediate sul territorio comunale, promossa dal Comune di Ferrara in collaborazione con la Prefettura, le Aziende del Petrolchimico, Arpa e tutti gli altri enti direttamente interessati, dal 16 febbraio l'Arpa attiverà un servizio di informazione alla cittadinanza. Un esperto dell'Arpa, ogni lunedì dalle 9 alle 12 nella sede di corso Giovecca 169 (tel. 234811) provvederà a fornire ragguagli ed interpretazioni su: normativa vigente; verifica dell’estensione delle zone di sicuro impatto, di danno e di attenzione secondo il procedimento dei metodo speditivo suggerito dal dipartimento della Protezione Civile; rischi specifici e loro conseguenze a fronte di scenari incidentali proposti dal cittadino. CIRCOSCRIZIONI Zona Est Il Consiglio si riunirà venerdì 13 febbraio alle 21, nella sede di via Naviglio 11, per esaminare pratiche edilizie. Via Bologna Giovedì 12 febbraio alle 18.30, nella sede dell’Associazione A.P.E. (Assistenza Pubblica Estense) in viale Krasnodar 41, verrà ufficializzata la convenzione stipulata fra Circoscrizione e A.P.E., con la finalità di fornire servizi gratuiti per trasporto di cittadini non autosufficienti da e per le strutture sanitarie e per persone in condizioni di disagio socio-economico residenti nel territorio circoscrizionale. Alla sottoscrizione della convenzione, che è il risultato della stretta collaborazione instaurata tra le istituzioni pubbliche e le realtà associative di votontariato parteciperanno i responsabile dei Servizi Sociali dell’Azienda Sanitaria Locale di Ferrara.