ANNO IV 11 FEBBRAIO ‘98 INQUINAMENTO ATMOSFERICO L'ARPA ha comunicato questa mattina all'Amministrazione Comunale il superamento avvenuto ieri (10 febbraio) del livello di attenzione per l’inquinamento atmosferico relativo al NO2 (biossido di azoto) e al CO (monossido di carbonio) nelle centraline di piazzale S. Giovanni e di via Bologna. A seguito di questa segnalazione, su proposta del Gruppo di Consultazione previsto per queste circostanze, e in considerazione della previsione di una situazione atmosferica che non favorisce la spontanea dispersione degli inquinanti atmosferici e il ripristino delle condizioni di normalità, il Sindaco ha emanato un'ordinanza con la quale vengono adottati i seguenti provvedimenti di viabilità: - deviazione del traffico veicolare in via Bologna verso Foro Boario con direzione Centro; - divieto di circolazione del traffico pesante in via Caldirolo nel tratto tra via Pomposa e Piazzale S. Giovanni e via Gramicia fra Piazzale S. Giovanni e via Pannonio. Questi provvedimenti saranno in vigore domani e dopodomani (12 e 13 febbraio) dalle ore 15 alle 19. Si invitano comunque i cittadini a limitare allo stretto necessario l'uso dell'automobile.