ANNO IV 11 LUGLIO 1998 OZONO SOPRA IL LIVELLO DI ATTENZIONE Questa mattina l'Arpa (Agenzia Regionale di Prevenzione e Ambiente) ha informato l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Ferrara che la centralina di Mizzana ieri (10 luglio) dalle 11 alle 18 (ora solare) ha rilevato il superamento del livello di attenzione dell'ozono. Il valore massimo misurato è stato di 229 microgrammi per metro cubo (ore 12): il livello di attenzione è di 180 mg./metro cubo. Essendo la formazione dell'ozono correlata alla radiazione solare, le concentrazioni maggiori si hanno durante le prime ore del pomeriggio. L'unica misura possibile in questi casi consiste nel rimanere a casa e limitare l'attività fisica in questa fascia oraria. E' la precauzione che si consiglia di adottare qualora permangano anche nelle prossime giornate situazioni di forte radiazione solare. PROIEZIONE SU MAXI SCHERMO Da lunedì 13 a domenica 19 luglio alle 21.30, in piazza Trento Trieste si terrà un ciclo di proiezioni su maxi-schermo di diapositive dei quadri della mostra di Thomas Gainsborough, attualmente allestita a Palazzo dei Diamanti. Ogni proiezione, della durata di circa un'ora, sarà accompagnata da musiche del '700. L'iniziativa è organizzata dall'Assessorato al Commercio del Comune di Ferrara nell'ambito delle manifestazioni legate alla promozione del commercio e del turismo in centro storico. TE' CULTURALI Lunedì 13 luglio alle 18, all'Hotel Ripagrande (via Ripagrande 21/A), si terrà un altro appuntamento della serie dei "tè culturali" negli esercizi pubblici del Centro storico. L'iniziativa, promossa dall'Assessorato al Commercio del Comune di Ferrara, ha lo scopo di illustrare la mostra di Thomas Gainsbourgh, attualmente allestita a Palazzo dei Diamanti. Per partecipare è consigliabile la prenotazione, telefonando direttamente al locale. GARA Scade mercoledì 5 agosto il termine per partecipare all'aggiudicazione dei lavori e provviste occorrenti per l'ordinaria manutenzione della segnaletica orrizzontale sulle strade comunali urbane ed extraurbane, per un importo base di L. 513.439.495. Per informazioni gli interessati si potranno rivolgere al Servizio Contratti del Comune di Ferrara in piazza Municipale 2.