ANNO IV 12 FEBBRAIO 1998 L’Arpa ha comunicato questa mattina all’Amministrazione Comunale che, oltre alle centraline di piazzale S.Giovanni e via Bologna, è stato superato il livello di attenzione sia per il CO sia per l’NO2 anche in quella di Corso Isonzo. Ad integrazione della ordinanza di limitazione del traffico emanata ieri, 11 febbraio, con una nuova ordinanza emanata oggi, il Sindaco ha disposto la circolazione a targhe alterne nell'area compresa all’interno delle Mura della città per il giorno 13 febbraio dalle 15 alle 19 e per il giorno 14 febbraio dalle 8,30 alle 12,30. Il 13 potranno circolare solo i mezzi con targa dispari e il 14 solo quelli con targa pari (fa fede l’ultimo numero presente sulla targa). Per informazioni ci si può rivolgere al Comando di Polizia Urbana (tel . 766111) o all’Informacittà (tel. 240263). Nella mattinata di domani si valuteranno eventuali ulteriori provvedimenti in base alle risultanze del monitoraggio atmosferico e delle previsioni meteo. Si raccomanda la cittadinanza di limitare al massimo l’uso delle autovetture, utilizzando comunque i parcheggi all’esterno delle Mura, e di servirsi dei mezzi pubblici di trasporto che saranno adeguatamente potenziati. Visto il permanere di situazioni climatiche che non consentono una efficace dispersione degli inquinanti atmosferici, si invitano i cittadini a moderare anche l’utilizzo degli impianti di riscaldamento delle abitazioni.