ANNO IV 14 APRILE 1998 CONFERENZA STAMPA Venerdì 17 aprile alle 12, nella Sala dell'Arengo della Residenza Municipale, verrà presentata alla stampa l'iniziativa "Sport a tutto Parco - Primavera insieme al parco urbano", in programma dal 18 aprile al 21 giugno. All'incontro saranno presenti l'assessore allo Sport Alessandro Bratti e il responsabile progetti Arci Nuova Associazione Massimo Maisto, che presenterà nell'occasione l'edizione '98 della Vulandra, inserita nel calendario di "Sport a tutto Parco". ARIOSTEA Giovedì 16 aprile alle 16.30, nella Sala Agnelli, avrà luogo una conversazione sul tema "I giardini di Pietro Porcinai" a cura dell'architetto Maria Chiara Pozzana del Centro conservazione internazionale per l'arte dell'Università di Firenze. L'incontro è organizzato dal Garden Club Ferrara. COMMISSIONE CONSILIARE La 4.a Commissione Consiliare Urbanistica, Pianificazione del territorio, Edilizia privata, Arredo Urbano, Rapporti Internazionali, presieduta dal consigliere Antonio Fortini, si riunirà giovedì 16 aprile alle 17.30 presso la Residenza Municipale - Sala Riunioni Comissioni Consiliari - per discutere il seguente ordine del giorno (Assessore relatore: Fernando Rossi): - Adozione di piano particolareggiato di iniziativa pubblica zona A/4 - P.U. 27 via Darsena - Ferrara. - Costruzione di centro di accoglienza temporaneo per pellegrini (Giubileo 2000) via Messidoro - Coop. Costruttori - Dal Pozzo Giorgio. - Rettifica di categoria d’intervento relativa ad un’unità immobiliare in zona A - via XX Settembre n. 139/a. Approvazione di variante al P.R.G. - Piano di utilizzo - Fantoni Giorgio ed altri - via Santa Margherita, 64 (Malborghetto di Boara) Ferrara. CIRCOSCRIZIONI Zona Nord La Commissione Urbanistica si riunirà giovedì 16 aprile alle 18, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, per discutere sulla cantierizzazione Iacp a Barco. Via Bologna Giovedì 16 aprile alle 20.45, nella sede di via Bologna 49, si riunirà il Consiglio per esprimere pareri sul "Centro di accoglienza Messidoro", sulla richiesta di contributo degli Amici del Pugilato Estense e sulla richiesta di utilizzo del giardino e dei servizi del plesso scolastico "G.Pascoli". La modifica del progetto "Biblioteche in rete", la presa d'atto dell'assegnazione del fondo speciale di 125 milioni e la richiesta di patrocinio delle iniziative del "Centro culturale via Bologna" completano gli argomenti iscritti all'ordine del giorno dell'incontro.