ANNO IV 14 FEBBRAIO 1998 INQUINAMENTO ATMOSFERICO Visto il rientro nei limiti di legge dei valori rilevati per l'inquinamento atmosferico, non si rende necessario prorogare i provvedimenti di limitazione del traffico adottati nei giorni scorsi. Gli stessi, quindi, terminano oggi, così come stabilito. L'Amministrazione Comunale ringrazia la cittadinanza per la collaborazione data in questa circostanza, che ha consentito di raggiungere il positivo risultato del rientro dei valori nei limiti. L'Amministrazione assicura inoltre che questa prima esperienza di limitazione del traffico verrà adeguatamente valutata per apportare, qualora si rendessero necessari altri provvedimenti di questo tipo, ogni possibile miglioramento. MOSTRA E DIDATTICA Lunedì 16 febbraio alle 16, nel ridotto del Teatro Comunale, il direttore delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea del Comune di Ferrara, Andrea Buzzoni, presenterà ai docenti delle scuole ferraresi la mostra “Camille Pissarro”, allestita a Palazzo dei Diamanti fino al 10 maggio 1998. L’iniziativa di carattere didattico è stata promossa da "Ferrara Arte" e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara con la collaborazione del Provveditorato agli Studi di Ferrara e fa parte di una serie di proposte didattiche che comprende anche un ciclo di visite guidate, sempre per i docenti, condotte dallo stesso direttore delle Gallerie e curatore della mostra. Al termine dell’incontro verranno consegnati i materiali didattici (catalogo e guida del percorso espositivo) per le biblioteche scolastiche delle sedi di presidenza e di direzione didattica. COMMISSIONE CONSILIARE La 1.a Commissione Consiliare Finanze, Bilancio e Tributi, presieduta dal consigliere Nino Basaglia, si riunirà martedì 17 e giovedì 19 febbraio nelle Sala Commissioni della Residenza Municipale per discutere il seguente ordine dei giorno: martedì 17 febbraio - ore 16 - I.C.I. - Imposta Comunale Immobili - Adozione aliquote e agevolazioni 1998; - Modifica regolamento tassa smaltimento rifiuti solidi. Adeguamento tariffe della tassa per il 1998. - Modifica dall’1/1/1998 delle tariffe di cui all’allegato A dei regolamento di applicazione dell’imposta comunale di pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni. - Determinazione per il 1998 della misura percentuale del costo complessivo dei servizi a domanda individuale che viene finanziato da tariffe o contribuzioni ed entrate specificamente destinate. - Esame dei documenti di Bilancio del Comune per l’esercizio 1998; - Approvazione dell’esercizio provvisorio ai sensi dell’art. 5 - comma 1 - del D.Igs. 25/2/1995 n. 77. Giovedì 19 febbraio - ore 17 (congiuntamente alla 5.a Commissione Consiliare Istituzioni Culturali, Sport e Tempo Libero, presieduta dal consigliere Giulia Simeoli): - Esame e discussione del bilancio comunale di previsione 1998 dell’Istituzione Teatro Comunale. - Esame e discussione dei bilancio di previsione 1998, dei piano programma e del bilancio pluriennale 1998/2000 dell’Azienda Speciale AGEA; - E.R.V.E.T. S.p.A. - Presa d’atto dell’aumento dei capitale sociale da L. 15.515.350.000 a 19.816.190.000. ARIOSTEA Lunedì 16 febbraio alle 16, organizzato dalla Società Dante Alighieri, Gardenio Granata terrà una conversazione dal titolo "L'amore di Francesco e Povertà" (Paradiso XI, vv.58-84). CIRCOSCRIZIONE Via Bologna La Commissione Sport si riunirà lunedì 16 febbraio alle 20.45, nella sede di via Bologna 49, per elaborare un protocollo d'intesa per l'utilizzo della palestra Aleotti.