AnnoIV 14 maggio 1998 CONSIGLIO COMUNALE Sabato 16 maggio alle 10, nella Residenza Municipale di Ferrara, nell'ambito dell'iniziativa nazionale promossa dal Presidente della Camera on.Luciano Violante, si terrà una seduta dei Consiglio Comunale dedicata ai "Ragazzi in aula". Martedì 19 maggio, alle 15, si terrà il 40 Consiglio Comunale dell'infanzia avente per tema "il tempo delle decisioni" nel quale sarà inserita la mostra "il diritto al Tempo". FERRARA INCONTRA L'ISTRIA Sabato 16 maggio alle 11.30, nella sala riunioni dell'Assessorato al Turismo (via Dè Romei 3) la stampa è invitata a partecipare ad un incontro con una rappresentativa della Regione istriana, a Ferrara per illustrare con una serie di iniziative promozionali le attrattive turistiche di quella zona. All'incontro, accanto all'assessore al Turismo dei Comune di Ferrara Manuela Rafaiani, saranno presenti il vice assessore al Turismo dell'Istria Denis lvosevic, il Presidente dei Consiglio e il direttore dell'Ente Turistico della città di Parenzo, Pino Maras e Albino Sinozic. Sempre sabato dalle 1 0 alle 20, in piazza Trento Trieste, il corpo di Danza della Regione Istria si esibirà in danze folcloristiche mentre nel box allestito sul listone sarà possibile trovare materiale turistico e promozionale. PALIO DI FERRARA - modifiche al traffico Per consentire il normale svolgimento di tutte le operazioni di installazione e smontaggio delle strutture necessarie e in occasione delle diverse iniziative saranno in vigore i seguenti provvedimenti: Operazioni di installazione delle strutture : - fino al 25 maggio: in piazza dei Municipio è istituito un divieto di circolazione a tutti i veicoli e un divieto di fermata, con rimozione coatta; - fino all'1 giugno: in piazzetta Castello istituzione dei divieto di fermata, con rimozione coatta, revoca dell'area pedonale urbana attualmente in vigore ed istituzione di una Zona a Traffico Limitato; in piazza della Repubblica: area carrabile compresa fra il lato ovest di piazzetta dei Castello ed il lato est dei giardino di p.zza della Repubblica (tratto da Largo Castello al cn. 5 di p.zza della Repubblica), istituzione dei divieto di fermata, con rimozione coatta, ambo i lati; - fino al 9 giugno: 12iazza Ariostea. nell'anello centrale e nelle quattro rampe di collegamento con la sede carrabile esterna, revocata l'area pedonale ed è istituita una zona a traffico limitato, con accesso consentito ai veicoli operativi dei Palio debitamente autorizzati; piazza Ariostea sul lato sud, tratto da via Palestro a via dei Gregorio, istituito il divieto di fermata con rimozione coatta. Gare degli sbandieratosi (1 6 e 17 maggio): - nei giorni 16 e 17 maggio (fino al termine delle gare), in piazza dei Municipio è istituito un divieto di circolazione, eccetto i veicoli di pronto intervento in servizio di emergenza. In caso di maltempo la gara verrà posticipata al 23 maggio .