Anno IV 14 OTTOBRE 1998 CONFERENZA STAMPA "Nella mente, nello spazio, nel tempo' ' è il tema della mostra di pitture e installazioni architettoniche, organizzata dalla Circoscrizione Centro, che sarà inaugurata sabato 17 ottobre al chiostro di S.Paolo in piazzetta Schiatti. Per presentare l'iniziativa, domani, giovedì 15 ottobre alle 16.30, negli uffici della Circoscrizione Centro (via Capo delle Volte 4/D) il presidente della circoscrizione Paolo Munerati terrà una conferenza stampa. CONSIGLIO COMUNALE Il Consiglio Comunale si riunirà lunedì 19 ottobre alle 17. La seduta sarà aperta con la presentazione di interpellanze e interrogazioni e dall'esame della mozione presentata dal gruppo conciliare di Forza Italia sull'uso dei farmaci stimolanti e anabolizzantí nelle attività sportive. Tra gli altri argomenti di cui l'assemblea di occuperà: ratifica della deliberazione di G.C.avente ad oggetto "Prenotazione della spesa di L. 4.000.000 da utilizzare per il servizio di assistenza e manutenzione agli impianti di amplificazione e registrazione dell'aula conciliare con affidamento dei servizio a Ditte specializzate e variazione al Bilancio Preventivo 1998; autorizzazione a rilasciare concessione edilizia in deroga ai sensi dell'art. 41 delle N.T.A. dei P.R.G., per la costruzione di un complesso da adibire alla didattica e alla ricerca delle Cliniche Universitarie nell'area dell'Arcispedale S. Anna; approvazione dei progetto delle opere di urbanizzazione e dei relativo schema di convenzione con l'I.A.C.P. di Ferrara per l'attuazione dei Piano Particolareggiato di iniziativa pubblica "Area ex A.T.A.M. a Ferrara, via 0. Putinati; rettifica della categoria di intervento relativa ad unita immobiliare sita in zona Al/2 - via dei Calzolai, n. 651- 653 - 657 a Francolino - adozione di variante; rettifica della categoria di intervento relativa ad unità immobiliare in sottozona Al - via Vegri, n. 38-46, via Croce Bianca, n. 41 - Ferrara - adozione di variante al P.R.G.; costituzione di servitù di elettrodotto di locale adibito a cabina elettrica di trasformazione in Ferrara "Stadio Mazza"; trasferimento dal Demanio al Patrimonio disponibile e successiva vendita atrattativa privatadi un'area comunale nellazonavia Agrifoglio per un importo di L. 4.744.552; istituzione della Fiera "Cose d'altri tempi e oggetti da collezione e dell'artigianato"; Progetto "Alata - Alto Adriatico per un Turismo Affidabile" - costituzione Società Consortile S.r.l. per la gestione dei sistema; approvazione dello schema di convenzione per la realizzazione e gestione del Centro Unificato di Informazione ed Assistenza Turistica nella città di Ferrara. CIRCOSCRIZIONE CENTRO: TRASFERIMENTO UFFICI A partire da sabato 17 ottobre, per consentire lavori di ristrutturazione e risanamento, gli uffici della circoscrizione Centro Cittadino di via Capo delle Volte si trasferiranno, per circa un mese, in via Mortara 98. Restano inalterati gli orari di apertura: tutti i giorni dalle 8 alle 1 3 e martedì dalle 15 alle 18. COMMISSIONE CONSILIARE La 4.a Commissione Consiliare Urbanistica, Pianificazione del territorio, Edilizia privata, Lavori Pubblici, presieduta dal consigliere Antonio Fortini, si riunirà domani, domani giovedì 15 ottobre alle 17.30 nella sala delle Commissioni della Residenza Municipale, per discutere il seguente ordine dei giorno (Assessore relatore: Fernando Rossi): adozione di piano particolareggiato di iniziativa pubblica zona A/4 - P.U. 27 via Darsena; piano di utilizzo Ravalli Carlo via dei Gorgo, 8 Aguscello; piano di utilizzo Marzocchi Catia via Montesanto Monestirolo. ARIOSTEA Giovedì 15 ottobre alle 17, nella sala Agnelli, a cura degli Amici dei Musei, il prof. Andrea Emiliani terrà una conferenza su "La Ferrara di Dosso pittore".