Anno IV 15 GENNAIO 1998 COMMISSIONE CONSILIARE La 4.a Commissione consiliare Urbanistica, Pianificazione del territorio, Edilizia privata, presieduta dal consigliere Antonio Fortini, si riunirà domani venerdì 16 gennaio alle 17.30 nella Residenza Municipale - Sala Riunioni Commissioni Consiliari - per discutere il seguente ordine del giorno: (Assessore relatore Fernando Rossi) - Piano di utilizzo - via Pioppa,335 - Pontegradella - Govoni Nino. - Adozione di variante al PRG vigente per la rettifica di errore materiale presente nella cartografia di base, nella rappresentazione dello stato di fatto, in base al disposto dell’art. 15 - 7° comma della L.R. n. 47/78 e successive modifiche e integrazioni. - Approvazione variante adottata con delibera consiliare P.G. 36189/96 del 17/3/97 punto 9. (Assessore relatore: Vainer Merighi) - Revoca del provvedimento di C.C. n. 53469/86 del 12/2/1987 concernente “Approvazione del progetto relativo alla costruzione della massicciata stradale bitumata nel tratto via Bentivoglio dalla via Negrini a C.so del Popolo; importo complessivo £. 180.500.000 IVA compresa di cui £. 143.640.000 per lavori da eseguire a trattativa privata previa gara ufficiosa. - Permuta alla pari di alcuni immobili di proprietà comunale con altri all’Amministrazione Provinciale oltre alla quota di 3/8 dell’ex Consorzio Portuario di Ferrara. FINANZIAMENTI REGIONALI PER IL COMMERCIO Il Settore Attività Commerciali e Produttive del Comune informa i commercianti che è stata pubblicata sul B.U.R. Emilia Romagna del 12/12/97 n. 122 la Legge Regionale 10/12/97 n. 41 “Interventi nel settore del commercio per la valorizzazione e la qualificazione delle imprese minori della rete distributiva, abrogazione della L. R. 7/12/94 n. 49”. Questa legge elenca una serie di iniziative volte alla riqualificazione del commercio e finanziabili dalla Regione; i soggetti eventuali destinatari dei contributi (elencati puntualmente dalla legge stessa) possono essere, ad esempio, piccole e medie imprese esercenti il commercio e la somministrazione, consorzi e società anche cooperative, gruppi di operatori commerciali e dei servizi fra loro temporaneamente convenzionati, senza fini di lucro, enti locali temporaneamente convenzionati con piccole e medie imprese o loro forme associative e altre tipologie ancora. SALA BOLDINI Riprenderà sabato 17 gennaio alle 16 alla sala Boldini - via Previati, 18 - la rassegna cinematografica per bambini intitolata “Sabato cartoni... ed altro” con il film d’animazione "Le avventure di un maxi cane” di V.Bedrich. Questo cartone animato apre una breve ma interessante finestra sulla produzione dei Paesi dell’est europeo, spesso dimenticati dal grosso pubblico, ma di notevole caratura tecnica. Come di consueto, durante l’intervallo, sono previsti momenti di animazione.