ANNO IV 16 FEBBRAIO 1998 CONFERENZA STAMPA Mercoledì 18 febbraio alle 11, nella sede dell'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Ferrara (piazza Municipale, 2) si terrà la conferenza stampa per illustrare il consuntivo dell'attività svolta dal Corpo di Polizia Municipale nel 1997 e gli obbiettivi futuri. All'incontro saranno presenti l'assessore Vainer Merighi e il Comandante della Polizia Municipale Stefano Lucci. ARIOSTEA Per il ciclo "Parliamo della sinistra" promosso dal Circolo Rosa Luxemburg, mercoledì 18 febbraio alle 21.15 nella sala Agnelli (via Scienze, 17), sarà presentato il libro di Marco Revelli dal titolo "La sinistra sociale" (Bollati Boringhieri, 1997). Ne parleranno, insieme all'autore, Luca Baldissara dell'Istituto Gramsci dell'Emilia Romagna e Alberto Burgio dell'Università di Bologna. MOSTRA A SAN ROMANO Promossa dalle Civiche Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea del Comune di Ferrara, si inaugura mercoledì 18 febbraio alle 17 nella chiesa di San Romano la personale di pittura di Roberto Stolfi. L'artista, ferrarese d'adozione, dopo diverse esperienze come restauratore e decoratore, ha iniziato l'attività pittorica nel 1992 riscuotendo un buon successo di pubblico. La mostra sarà aperta fino al 4 marzo tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. COMMISSIONE CONSILIARE Mercoledì 18 febbraio alle 18, la 3.a Commissione Consiliare Pubblica Istruzione, Problemi dei giovani, Personale, presieduta dal consigliere Claudio Campana, si riunirà nella sala delle Commissioni Consiliari della Residenza Municipale per una valutazione dei criteri generali in materia di dotazioni organiche degli uffici e servizi comunali (assessore relatore Mariella Michelini). CIRCOSCRIZIONI Zona Nord La Commissione Urbanistica-Viabilità e Traffico ha promosso due assemblee pubbliche per discutere sulle proposte della nuova viabilità. Il primo incontro si terrà a Barco mercoledì 18 febbraio alle 20.30 nella sede del Centro Anziani (via Indipendenza, 40), il secondo a Pontelagoscuro giovedì 19 febbraio alle 20.30 al Teatro del Centro Civico (piazza Buozzi, 16).