Anno IV 16 MAGGIO 1998 SALA BOLDINI Lunedì 18 maggio alle 16.30, nella Sala Boldini di via Previati 18, nell'ambito dell'iniziativa "Città Bambina: il tempo della comunicazione. Parole e immagini" verranno proiettati video realizzati dalle scuole ferraresi. La proiezione fa parte di un ciclo curato dal Centro Cinema Audiovisivi dei Comune dal titolo "Ciak la scuola gira" che ha lo scopo di far conoscere ai cittadini una realtà educatíva scolastica che utilizza il linguaggio audiovisuale. Tra gli altri verranno proiettati i video "Un itinerario nella memoria da Fossoli ad Auschwitz" realizzato dagli studenti dell'itis Copernico (opera premiata al Video Festival di Valdarno di quest'anno), "Dragon Rock" realizzato dagli studenti dei Liceo Scientifico Roiti e "La diversità rende liberi", opera degli studenti della scuola media di Vigarano Mainarda. GIOCARE CON L'AMBIENTE Nell'ambito delle iniziative promosse dalle scuole d'infanzia comunali sul tema dei rifiuti e dell'educazione ambientale, (recupero, riciclaggio, reimpiego didattico-creativo dei materiali che comunemente vengono considerati rifiuti come bottiglie e vasetti di plastica, vassoi di polistirolo, bicchieri di carta, tappi di sughero, cannucce ... ) nei giorni 19, 20 e 21 maggio, dalle 9.15 alle 1 1.1 5, nella scuola Comunale "La Mongolfiera" di Cassana verrà allestito un laboratorio di manualità e costruttività per tutti i bambini, con l'esclusivo utilizzo di materiali riciciati. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con la Cooperativa "Le Coccinelle", ha lo scopo di sensibilizzare i bambini sulle infinite possibilità di gioco creativo che possono derivare dall'utilizzo di questi materiali. Lo stesso tema, l'utilizzo dei materiale di recupero, animerà anche la festa di fine anno scolastico al Nido Cavallari al Barco. In questa occasione gli operatori della Cooperativa "La Mongolfiera", coadiuvati dal personale dei Nido, coinvolgeranno bambini e genitori. CIRCOSCRIZIONE Giardino Arianuova Doro La 2.a Commissione Cultura - Sport si riunirà lunedì 18 maggio alle 18, nella sede di via Ortigara 12, per la programmazione dell'attività e l'esame di pratiche. Zona Nord Ovest ]i Consiglio si riunirà lunedì 18 maggio alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, per esaminare pratiche delle Commissioni Ambiente e Edilizia e per deliberare impegni di spesa. Via Bologna Martedì 19 maggio alle 21, nella sede di via Bologna 49, la Commissione Urbanistica e Lavori Pubblici incontrerà l'ingegner Leoni dell'Uteco che illustrerà il progetto esecutivo della Metropolitana di superficie. Zona Sud Per deliberare impegni di spesa, il Consiglio si riunirà martedì 19 maggio alle 21 nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella.