Anno IV 16 MARZO 1998 CONFERENZA STAMPA Domenica 22 marzo, aderendo all'iniziativa nazionale di denuncia dei gravi problemi legati alla viabilit…, promossa da Lega Ambiente e dai sindaci delle citt… aderenti all'Associazione Italiana Citt… Ciciabili, Ferrara proporr… la "Giornata senz'auto" con chiusura di tutta o parte della citt… al traffico motorizzato. Per illustrare il programma della giornata, giovedŤ 19 marzo alle 11.30 nella sala dell'Arengo della Residenza Municipale si terr… una conferenza stampa. L'incontro sar… anche l'occasione per presentare la "Carta della qualit… della vita" per i diritti dei pedoni e dei ciclisti, nata dalla collaborazione fra Assessorato all'Ambiente dei Comune di Ferrara, Sindacati dei Pensionati e FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta). All'incontro saranno presenti l'assessore all'Ambiente Alessandro Bratti, il presidente di Legambiente Alberto Poggi, e Luana Vecchi in rappresentanza dei Sindacati dei Pensionati. ARIOSTEA Domani, martedŤ 17 marzo alle 18 nella sala Agnelli, per la serie di incontri proposti da "fuoricentro - libera associazione per una nuova architettura della citt…", Antonio Monestiroli parler… de "L'Architettura secondo Gardella". ...................................... "Donna e societ…" Š il tema della relazione di Paola Poli dell'Universit… di Bologna che, mercoledŤ 18 marzo alle 15.30 nella sala Agnelli, concluder… il ciclo "La donna nel teatro tra '800 e '900". L'iniziativa Š promossa dall'Associazione Storico Critico Letteraria. COMMISSIONE CONSILIARE La 6.a Commissione Consiliare Sanit…, Assistenza, Interventi Sociali, presieduta dai consigliere Marina Gionchetti, si riunir… mercoledŤ 18 marzo alle 18 nella sala riunioni delle Commissioni, per l'approvazione dei nuovo Regolamento di Igiene dei Comune di Ferrara (assessore relatore Vander Maranini). CIRCOSCRIZIONI Zona Est Per l'esame di pratiche edilizie, la Commissione Urbanistica si riunir… domani, martedŤ 17 marzo alle 20.30 nella sede di via Naviglio 11.