ANNO IV 17 APRILE 1998 AMBIENTE Il Settore Ambiente informa che la ditta C.M.R. nei prossimi giorni procederà all’abbattimento di otto alberi situati sopra un terreno di proprietà privata prospiciente a via Modena, nell’area ex IMI. Gli alberi abbattuti sono già stati sostituiti con 16 piante messe a dimora nei giorni scorsi nelle aree verdi di via Panetti e via Monti Perticari, anche queste inserite in un più ampio programma di impianto di alberature in diverse zone della città nell’ambito dell’adempimento della legge “Un albero per ogni neonato”. PROROGA ACCENSIONE RISCALDAMENTO In considerazione dell‘andamento climatico, caratterizzato da temperature inferiori ai valori medi stagionali, il Sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento fino a domenica 26 aprile, salvo che nel frattempo non intervenga un significativo innalzamento della temperatura esterna. L’accensione degli impianti può comunque avere una durata giornaliera massima non superiore alla metà di quella consentita a pieno regime (ovvero 7 ore). Nessuna innovazione è invece prevista per gli impianti termici non soggetti a limitazione e per quelli sottoposti alla sola osservanza del limite di durata giornaliera di attivazione. VIABILITA' Per consentire il normale svolgimento del Rally Rosa, domenica 19 aprile dalle 9.30 alle 12 al Centro Diamante nelle aree adibite a parcheggio laterali alle vie del Fiorino e delle Fiere è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata e di transito (esclusi i veicoli interessati e dei partecipanti); dalle 14 alle 16, nell’anello interno di piazza Ariostea sarà invece in vigore la revoca dell’area pedonale con istituzione del divieto di circolazione a esclusione dei veicoli in gara. ASTA PUBBLICA Scade martedì 12 maggio il termine per partecipare all’aggiudicazione dei lavori di manutenzione ordinaria di impianti elevatori in edifici di proprietà comunale per un importo base di L. 145.000.000. Per informazioni rivolgersi al Servizio Contratti del comune di Ferrara in piazza Municipale, 2.