ANNO IV 17 GENNAIO 1998 PROTEZIONE CIVILE - Inaugurazione sala operativa Martedì 20 gennaio alle 11, negli Uffici del Settore Ambiente del Comune di Ferrara in via Oroboni 42, avverrà l'inaugurazione ufficiale della sala operativa di Protezione Civile. Alla cerimonia parteciperà, tra gli altri, l'assessore all'Ambiente e Protezione Civile Alessandro Bratti. La stampa è invitata. SALA BOLDINI Domani, domenica 18 gennaio alle 16 al Cinema Boldini (via Previati 18), verrà proiettato il film per ragazzi "Il richiamo della foresta". L'iniziativa è a cura del Centro Cinema e Audiovisivi del Comune di Ferrara. ARIOSTEA Lunedì 19 gennaio alle 17 nella sala Agnelli, si terrà la presentazione del volume "Ibico - Nel giardino delle vergini" a cura di Eleonora Cavallini (Argo Editrice, 1997). Si tratta della prima versione italiana completa dell'opera di uno tra i più affascinati poeti greci. Ne parlerà, insieme alla curatrice, il poeta Gregorio Scalise. CIRCOSCRIZIONI Zona Nord Lunedì 19 gennaio alle 21 nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, per un aggiornamento sulla situazione ambientale legata allo stabilimento SFIR, si riuniranno congiuntamente la Commissione Sanità-Assistenza-Interventi sociali-Volontariato e quella Ambiente.