ANNO IV 18 FEBBRAIO 1998 RICONOSCIMENTI PER LA QUESTURA Venerdì 20 febbraio alle 12, nella sala di Giunta della Residenza Municipale, si terrà una cerimonia organizzata dall'Amministrazione Comunale per testimoniare l'apprezzamento e la riconoscenza della città alla Questura di Ferrara alla quale sarà consegnata una Targa per i brillanti risultati conseguiti nella lotta alla criminalità nel 1997 e in questo primo scorcio del nuovo anno. Nella stessa occasione sarà anche consegnata una Medaglia d'oro agli investigatori che sono stati direttamente e positivamente impegnati nelle indagini sugli omicidi Benfenati, Berto e Sardi (il dirigente della Squadra Mobile Emilio Lombardo e gli ispettori Leo Sciamanna e Luciana Fusco) e ai protagonisti della brillante operazione che ha permesso di sventare una rapina a un centro commerciale e arrestare i tre rapinatori (il dirigente dell'Ufficio prevenzione generale Gennaro Sidero, l'assistente capo Marco Tonelli, gli agenti scelti Emanuele Bolzati e Simona Margutti, il vice sovrintendente Maurizio Rosini e gli agenti Ignazio Morari e Gianni Pancisi). La stampa è invitata. ARIOSTEA Venerdì 20 febbraio alle 17 nella sala Agnelli, per iniziativa dell'"Associazione per la promozione del restauro - Amici di Gaetano Turchi, pittore ferrarese" saranno presentati "I quaderni dell'Associazione, vol. I° " a cura di Anna Maria Boari Ghè. Ne parleranno, assieme alla curatrice, l'assessore alla Cultura Francesco Ruvinetti e il Direttore della Biblioteca Alessandra Chiappini. CIRCOSCRIZIONI Zona Nord Il Consiglio si riunirà venerdì 20 febbraio alle 20.30 nel Centro Civico di Pontelagoscuro (piazza Buozzi, 14) per esprimere un parere sul Bilancio di Previsione '98 e sul Piano di investimenti 1998/2000 del Comune, e per l'esame delle proposte di modifica della viabilità Barco-Pontelagoscuro. All'incontro sarà presente il sindaco Roberto Soffritti.