Anno IV 18 SETTEMBRE 1998 CONSIGLIO COMUNALE Lunedì 21 settembre alle 17 si riunirà il Consiglio Comunale. La seduta sarà aperta con l'esame dell'ordine dei giorno presentato dal gruppo conciliare AN in merito all'applicazione delle direttive legislative in materia di prevenzione, espresse dalla legge 194 dei 1978 e della mozione, dello stesso gruppo, sul disastro ambientale che ha colpito le popolazioni della Campania la scorsa primavera. Tra gli altri argomenti di cui l'assemblea si occuperà: adozione di piani particolareggiati e di varianti a Piani Particolareggiati, trasferimento dal demanio al patrimonio disponibile di un'area comunale ubicata tra via Voltino e piazza Ariostea e permuta della stessa con area privata, alienazione dell'ex-scuola di Corio, trasferimento dal Comune di Ferrara alla Regione Emilia Romagna dei beni immobili ex-Opera Universitaria, disciplina comunale in materia di commercio su aree pubbliche. Interpellanze interrogazioni e risposte completeranno i lavori. CONFERENZA STAMPA Per illustrare l'andamento dei flusso turistico nel primo semestre di quest'anno a Ferrara, mercoledì 23 settembre alle 12, nella sala delle Commissioni Consiliari della Resisdenza Municipale, si terrà una conferenza stampa. All'incontro saranno presenti l'assessore al Turismo Manuela Rafaiani e il capo servizio Turismo Alberto Vergine. ARIOSTEA Lunedì 21 settembre alle 17.30 alla sala Agnelli della biblioteca Ariostea (via delle Scienze 17), nell'ambito dei ciclo "Promozione alla lettura" sarà presentato il libro di Gina Nalini, illustrato da Mirella Guidetti Giacomelli, "Pietre in cammino" (Tipografia Estense, 1998). Ne parlerà, alla presenza dell'autrice, il Provveditore agli Studi Giuseppe lnzerillo. VISITA DEL CAPO DELLO STATO I colleghi che intendono seguire la visita dei Capo dello Stato a Ferrara Il prossimo 25 settembre, devono chiedere specifico accredito all'Ufficio Stampa della Prefettura. La richiesta può essere effettuata anche a mezzo fax (2942661294457) Indicando testata e numero di Iscrizione all'Ordine.