Anno IV 19 DICEMBRE 1998 CONCESSIONE IN DEROGA PER LA NUOVA SACRESTIA La Giunta Comunale, nella riunione di questa mattina, ha deciso di proporre al Consiglio Comunale l'autorizzazione al rilascio di una concessione in deroga al vigente Prg per la costruzione della nuova Sacrestia dei Duomo in via Adelardi. Con la decisione presa questa mattina si avvia a conclusione una vicenda che si trascina dal dopoguerra. La Giunta esprime soddisfazione per questo risultato, reso possibile anche grazie al positivo metodo di lavoro seguito, che ha portato ad una collaborazione concreta con l'arcivescovo di Ferrara, il Ministero dei Beni Culturali e Ambientali e la Soprintendenza per i beni ambientali e architettonici di Ferrara e Ravenna. Per quanto riguarda la presa di posizione della Commissione Edilizia, contraria alla soluzione progettuale, così come concordata con il Comitato di Settore dei Ministero dei Beni Culturali e Ambientali, la Soprintendenza per i beni ambientali e architettonici di Ferrara e Ravenna, la Curia Arcivescovile e il Comune, la Giunta precisa che il parere della Commissione è consultivo e pertanto non vincola le decisioni dell'Amministrazione. CONSIGLIO COMUNALE Il Consiglio Comunale si riunirà mercoledì 23 dicembre alle 16. All'ordine dei giorno della seduta l'approvazione dell'imposta Comunale sugli Immobili: adozione aliquote e agevolazioni 1999. SOGGIORNI SOCIALI Sono aperte fino al 9 gennaio prossimo le iscrizioni per partecipare ai Soggiorni Sociali per anziani e portatori di handicap, in programma nel periodo invernale. Questo l'elenco delle località prescelte con i periodi di soggiorno: Alassio (Sv) dal 1 0 febbraio al 1 0 marzo '99; Sestri Levante (Ge) dal 16 febbraio al 2 marzo '99; lschia (Na) dal 27 febbraio al 13 marzo '99; Sorrento (Na) dall'1 al 15 marzo '99; Palma Di Maiorca (Spagna) dal 7 al 21 marzo '99; Abbazia (Croazia) dal 26 gennaio al 9 febbraio '99; Torremolinos (Spagna) dal 21 febbraio al 7marzo '99; Sharm El Sheikh (Egitto) dall'8 al 22 febbraio '99. Per le iscrizioni e tutte le informazioni sui soggiorni sociali, gli interessati possono rivolgersi alle Circoscrizioni o al Servizio Amministrativo Sanità e interventi Sociali in via Boccacanale di S. Stefano 14/e (accessibile anche da piazza Mercato 7, con ascensore). AMBIENTE: SUPERATO IL LIVELLO DI ATTENZIONE L'Arpa ha comunicato all'Assessorato all'Ambiente che nella giornata di ieri (18 dicembre) la centralina di piazzale S.Giovanni ha rilevato il superamento dei livello di attenzione dei monossido di carbonio (20 mgr/m cubo, il limite è fissato dalla legge a 15mgr/m cubo). In considerazione dei previsto arrivo per domani della perturbazione con piogge su tutta la provincia, non si rende necessario adottare limitazioni dei traffico.