Anno IV 19 MARZO 1998 CONSIGLIO COMUNALE Il Consiglio Comunale si riunirà lunedì 23 marzo alle 20.30. Tra gli argomenti all'ordine dei giorno: presa d'atto della deliberazione della Giunta Regionale "istituzione di tariffe agevolate di abbonamento annuale di trasporto a favore di portatori di handicap e pensionati al minimo INPS"; - delega transitoria e temporanea fino al 30/6/98 all'Azienda USL di Ferrara delle funzioni socio assistenziali; presa d'atto della cessazione dal 5/12197 dei contratto di locazione della società Polisportiva Putinati di fabbricato già adibito a stalla nel complesso dell'ippodromo e stipula di nuova convenzione per l'uso e gestione dell'intera area sportiva tra via Goretti, il bocciodromo e l'ippodromo. La seduta sarà aperta come di consueto dalla presentazione di interpellanze e di di interrogazioni e dalla illustrazione di due ordini dei giorno: il primo presentato dai consiglieri Campana (Si-Pri), Caselli (Ad-Pds), Fortini (Popolari-Psdi), Gionchetti (Ppi), Merchiori (Rifondazione Comunista), Ronchi (Verdi) e Savini (Gruppo misto) in merito alla scomparsa di 30.000 persone in Argentina durante la dittatura militare (1976-1983) e il secondo presentato dal consigliere Livio Cavallini (Ad-Pds) sul tema "Adesione alla campagna dei 500 anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani". COMMISSIONE CONSILIARE La l.a Commissione Consiliare Bilancio, Finanze e Tributi, Aziende Speciali, presieduta dal consigliere Nino Basaglia, si riunirà domani, venerdì 20 marzo alle 18, nella sala riunioni delle Commissioni in Residenza Municipale. All'ordine dei giorno la presa d'atto della deliberazione della Giunta Regionale "Istituzione di tariffe agevolate di abbonamento annuale di trasporto a favore di portatori di handicap e pensionati al minimo INPS. Determinazione delle quote tariffarie relative al trasporto pubblico a carico dell'utenza avente titolo e impegno a carico comunale della presunta spesa di L. 100 milioni". SALA BOLDINI "Le stagioni dell'aquila" di Giuliano Montaldo, sarà proiettato nei prossimi giorni in anteprima al cinema Boldini (via Previati, 18) per iniziativa dei Centro Cinema e Audiovisivi dei Comune di Ferrara: nelle mattinate di venerdì 20, sabato 21 e lunedì 23 marzo riservato alle scuole dei territorio e domenica 22 marzo alle 17 per il pubblico. Il film-documentario ricostruisce la storia italiana dagli anni Trenta al periodo postbellico, avvalendosi di cinegiornali e documentari dell'epoca tratti dal ricco archivio dell'Istituto Luce.